Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

29/4/2012 - 11:21

Iniziamo dalla prima categoria
PRIMA CATEGORIA

Dopo la sconfitta di misura rimediata sul campo difficile della Lunigiana, il Chiesina mister Mirko Matteoni non deve fallire l’ appuntamento casalingo con il Castelvecchio di Compito. I favori sono tutti a favore dei granata, ma il match nasconde delle insidie come è successo già all'andata quando il Castelvecchio si impose per 1-0.

Assenti gli infortunati Casucci e Della Rocca e gli squalificati Galligani e Pieri, Il tecnico granata sarà in difficoltà per quanto riguarda i ragazzi in quota e attingerà dal settore giovanile dove sarà scelto il centrocampista Matteo Dioguardi (classe 1993).

Il Chiesina ha l'obbligo di portare a casa i tre punti.

 

ECCELLENZA

MONTECATINI È una giornata fondamentale per le aspirazioni del PesciaUzzanese, che va a giocarsi una sorta di spareggio playoff sul campo del Jolly Montemurlo. La Lampo invece sta alla finestra perché il turno di stop, dovuto al numero dispari delle squadre, questa settimana tocca agli azzurri.

PesciaUzzanese. La prima delle tre gare che separano i nerarancio dai playoff e forse è quella più difficile per tanti motivi. In primis, la potenzialità di fuoco dell'attacco del Jolly Montemurlo, secondo solo alla "galattica" Lucca 2011.

Poi c'è il discorso del campo in erba sintetica che ovviamente agevola chi ci gioca regolarmente. Lo dimostra il fatto, tornando ai gol, che delle 44 reti all'attivo ben 33 sono state realizzate tra le mura amiche.

IL PesciaUzzanese comunque si presenta in terra pratese con quel prezioso punticino di vantaggio che vorrebbe mantenere al termine dei novanta minuti più recupero. Molti i problemi di formazione per mister Maneschi per le contemporanee indisponibilità di Fiasconi, Ruglioni e Ceccarelli. Anche il bomber Salvetti non è al massimo ma ci sarà.

 

Lamporecchio. Domenica di relax per la truppa azzurra, ferma per il preventivato turno di riposo come da calendario. È stata una settimana passata prima a leccarsi le ferite per la brutta prestazione di Castelfiorentino e quindi a rimettere a posto testa e gambe in vista delle ultime due fatiche di campionato. Il neo presidente Marco Giannoni torna per un attima sulla partita di domenica scorsa. «La squadra ha giocato nettamente al di sotto delle proprie potenzialità – esordisce – a cominciare dall'approccio al match. Sono certo però che il gruppo reagirà sotto la guida di mister Petroni. È uno dei migliori tecnici della categoria e lo dimostra l'ottimo lavoro svolto in questi anni. Non vi nascondo che ci stiamo adoperando per proseguire la collaborazione» 

 

PROMOZIONE

 

MONTECATINI Il Monsummano a San Piero a Sieve vuole la certezza dei playoff mentre al Cei c'è il derby tra Montecatini e Larcianese, sfida sempre affascinante ma di fatto poco influente ai fini della classifica. Il pericolante Ponte ospita il Seravezza, squadra dalle grandi potenzialità.

Monsummano. Gli amaranto di Maurizio Macchioni (nella foto) devono gestire cinque punti di vantaggio sulle inseguitrici nella corsa ai playoff. Un bel margine, considerando che mancano solo tre gare al termine della regular season. La trasferta di San Piero a Sieve però presenta qualche rischio perché i mugellani non sono ancora in salvo. Pisani e Mazzei sono assenti per squalifica. Palazzolo è in dubbio.

Larcianese. Quarta sfida della stagione tra Larcianese e Montecatini. All'andata i termali si imposero per 3-1 e in coppa ci fu una vittoria per parte, sempre per 1-0. I viola si qualificarono ai rigori. Mister Tognarelli non disporrà dell'attaccante Bicci, squalificato per tre turni. Prima dell'inizio della gara sarà esposta a centrocampo la Coppa Italia di Promozione, conquistata nella finale con la Fonte Bel Verde.

Montecatini. Deciso a finire bene una stagione senz'altro positiva il Montecatini si presenta al Cei con un paio di defezioni importanti. Non saranno della partita lo squalificato Avanzati e l'infortunato Fruzzetti. Mister Pellegrini, uno dei principali artefici dei successi biancocelesti, nonostante la salvezza già acquisita non vuole cali di tensione e si attende una grande prova dai suoi.

Ponte. La volontà del Ponte di restare in Promozione opposta alle ambizioni del Seravezza, terza forza del torneo. Questo il succo della delicata sfida in programma al Pertini. Occhipinti , Doretti e Amodio restano ai box per acciacchi vari mentre Ciolli non gioca per decisione del giudice sportivo. Da valutare le condizioni di Vaiani.

SECONDA CATEGORIA

MONTECATINI Il Via Nova, impegnato alla Palagina contro il Marginone, cerca di rimanere nella parte alta della classifica. In casa anche il Marliana Nievole che ospita il Tau Calcio mentre i Veterani sono attesi sul campo del Capanne. In coda, la Vergine deve fare assolutamente punti al Berti contro il Galleno.

Via Nova. Si preannuncia una sfida di buon spessore tecnico alla Palagina. I lucchesi di Antonio Maino, vecchia conoscenza del calcio valdinievolino vogliono blindare il piazzamento nella griglia playoff e il Via Nova di Chesi punta a chiudere in crescendo la stagione. Le ultime dalla sede danno Perillo squalificato mentre Lorenzo Bartoli e Boccia marcano visita per infortunio.

Marliana Nievole. La squadra di mister Nelli è a caccia del dodicesimo risultato utile consecutivo, che al momento rappresenta la serie positiva più lunga fra le squadre del girone. Un record importante, maturato nel girone di ritorno esemplare dei ragazzi di Bernardo Nelli. Il Tau Altopascio, rivale odierno, ha gli stessi punti e la stessa serenità del Marliana Nievole. Out D'Innocenti, Francioni e Luchi.

Veterani. Stanno bene i nero-oro termali, rinvigoriti dagli ultimi confortanti risultati e pressochè certi della permanenza nella categoria. La trasferta in terra pisana però presenta notevoli rischi perché l' Sc Capanne è tornata a credere negli spareggi promozione. Mister Pacini deve rinunciare a Del Tredici infortunato, e Cristiano Spinelli, squalificato. Un vero peccato

Vergine dei Pini. Fanno paura i nove punti di vantaggio dello Spianate, quint'ultimo. A dieci lunghezze di divario c'è la retrocessione diretta. La squadra dell'allenatore-giocatore Emiliano Tarabusi, cannoniere della squadra con 16 centri, ha l'obbligo di muovere la classifica e il Galleno, in odore di playoff, è avversario davvero scomodo. Chi avrà più motivazioni?

Il buon Emiliano ha preparato la gara con grande attenzione. La squadra si presenterà al completo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: