Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L' EDIZIONE numero 7 del Trofeo “Artidoro Berti“, con arrivo e partenza nella località collinare di Iano e che si è corsa lungo le strade e i sentieri delle colline pistoiesi, ha visto imporsi uno dei più forti atleti pistoiesi in attività e cioè Massimo Mei (Atletica Castello) che sui 10 chilometri della gara ha corso in 45'21” seguito dal garfagnino Marco Guerrucci (Api Apuane), Mattia Treve (Città di Sesto), Fabrizio Becattini (Vinci), Luigi Bertolini (Orecchiella), Massimo Tredici (Croce D' Oro Montale), Alessio Guazzini (Nuova Atletica Lastra), Gian Luca Salvioni (Alpi Apuane), Maurizio Pieroni (Orecchiella) e Leandro Chiparo (Atletica Prato). Rinaldo Bolognesi (Massa e Cozzile) si aggiudica la gara dei Veterani in 54'19” seguito da Graziano Petrucci e Andrea Degl' Innocenti, entrambi della Silvano Fedi Pistoia, con Gerardo Baicchi (Cai Pistoia) che invece fa propria la sfida dei Veterani Argento in 54'33” davanti a Franco Dami e Roberto Mei, tutti e due della Silvano Fedi. Il fucecchiese Norico Cenci (Pieve a Ripoli) sale sul podio più alto della categoria Oro nel tempo di 1 ora 05'23”, piazza d'onore per Alessandro Nesi (Alto Reno) e Sergio Abeni (Borgo a Buggiano). Nella gara femminile assoluta il primo posto è andato a Stefania Bargiacchi (Silvano Fedi Pistoia) in 1 ora 01'06” che ha avuto la meglio sulle sorelle e compagne di colori Elisa e Tiziana Dami, Chiara Soldi (Individuale) e Monica Di Natale (Silvano Fedi Pistoia).La rappresentante del Cai Pistoia Patrizia Franchi ottiene il primato nelle Veterane con il tempo di 1 ora 06' 31”, seconda Daina Biagioni (Misericordia Aglianese) e terza la bolognese Marinella Pinzi (Lippo Calderara ) . Nella classifica di società primo posto al Cai Pistoia con 19 iscritti, seguono Fattori Quarrata (8), Alto Reno (7), Croce D' Oro Montale (7), Atletica Prato e Misericordia Aglianese (entrambe con 3 iscritti).