Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Gioventù Italiana: "Il Comune tuteli prima i cittadini italiani"

4/5/2012 - 17:23

Adolfo Danesi, segretario provionciale di Gioventù Italiana La Destra, interviene dopo l'articolo di Riccardo Sensi (Pdl) sul Quoziente Montecatini.


"Leggo con molto apprezzamento l'ottima mozione del capogruppo del Pdl, avvocato Riccardo Sensi, riguardante l'idea di introdurre il "QUoziente Montecatini" per dare una boccata di ossigeno ai poveri cittadini montecatinesi vessati dalle abnormi tassazioni dirette ed indirette che stanno affliggendo le tasche di noi tutti.

Montecatini è fra le città con la tassazione più alta della provicia di Pistoia per quanto riguarda la Tarsu e con un rapporto tassazione/servizio reso al dir quanto poco scadente. Scrivo questo breve articolo non tanto per apprezzare l'idea dell'avvocato ma per completarlo in alcune delle sue parti. In questo momento di crisi bisogna tutelare tutti i cittadini ma soprattutto le decine di famiglie italiane che piano piano vanno ad incrementare quella, aimè gran fetta, di nuovi poveri.

Se diamo un occhiata all'attuale sistema di riduzioni/esenzioni previsti dal comune, noi tutti possiamo accorgersi che la gran parte è rivolta solamente alle famiglie straniere, poichè i requisiti per avere una riduzione totale è avere da modello isee reddito zero. Questo vuol dire che nel nucleo familiare non deve esserci nessun lavoratore o percettore di reddito. Per una famiglia italiana avere una situazione similare è quasi impossibile, invece guarda caso ci sono decine di famiglie straniere che riescono a dichiarare un reddito Isee pari a zero, poi magicamente gli stessi li vedi in giro con macchine di grossa cilindrata e ben vestiti...è alquanto strana la cosa..non vi pare?

Un altra anomalia sono i requisiti per avere le due riduzioni vigenti del 50% e 30%, ossia nessun componente o altro componente della famiglia può avere altro immobile o terreno o quote di essi su tutto il territorio nazionale oltre all'immobile abitato e in aggiunta non può avere un reddito familiare isee superiore a 5000 euro.  Anche questi sono requisiti abbastanza stringenti per delle famiglie italiane.

Il mio non vuole essere un intervento razzista, ma voglio dare voce alle decine di famiglie italiane che in questo paese disastrato stanno pagando per colpe altrui; almeno per una volta, se il Comune è come da definizione l'ente locale più vicino al cittadino, allora si attivi per tutelare prima i cittadini italiani che hanno reso possibile tramite il pagamento delle tasse la creazione del Paese Italia e poi subito dopo si aiuti il resto della cittadinanza".

Fonte: Gioventù Italiana-La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: