Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:12 - 27/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Danesi (Gioventù Italiana): "No corsie preferenziali e no a razzismo su italiani"

8/5/2012 - 17:11

Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana-La Destra, torna a intervenire dopo le tante polemiche suscitate in un suo precedente articolo, che affrontava più o meno gli stessi argomenti.

 

"Visti i diversi articoli e commenti che qualificano il mio articolo come razzista allora ho deciso di rispondervi pubblicamente. Sarà difficile ma cercherò di sintetizzare il tutto in poche righe: prima cosa consigliere Morini non voglio farle una lezione di diritto tributario ma Tia e Tarsu sono due sistemi impositivi completamente differenti e se lei non lo sapesse nel nostro comune vige la Tarsu, un sistema impositivo basato solamente sui metri quadrati con uniche forme di sgravio date dalle seguenti agevolazioni: per modello Isee, per nucleo familiare unipersonale, per età e per distanza dai cassonetti.

Per quanto riguarda il riferimento alle famiglie straniere gli rispondo come ho risposto alla sua collega La Loggia. Tutte le richieste di esenzione e riduzione per modello Isee vengono percepite dagli uffici e mandate alla verifica della Guardia di Finanza, la quale verificherà la veridicità dei dati ex post. Il problema di fondo è che verificare la veridicità delle dichiarazioni degli stranieri è quasi impossibile visti gli indubbi problemi che noi tutti conosciamo ma che alcuni negano pubblicamente per il semplice fatto che in Italia bisogna indossare la maschera da buonista per andare avanti.

In secondo luogo metto sul medesimo piano chiunque non rispetti la legge, che siano italiani o stranieri non ha importanza, ma restando alla centralità del mio primo intervento, giocoforza ci saranno più italiani che, avendo paura di essere pizzicati perchè più facilmente controllabili e rintracciabili, decideranno di non correre il rischio e dichiarare il vero, invece dall'altra parte consapevoli della difficolta da parte dei controllori nel beccarli con le mani nella marmellata saranno incentivati a dichiarare il falso (questa è una semplice applicazione della teoria dei giochi di John Forbes Nash jr.). Poi come penso che voi tutti sappiate, il modello Isee è fra le dichiarazioni più facili da falsificare, poichè tutti i documenti che servono per la compilazione (ad esempio l'estratto conto ecc) sono facoltativi da presentare. Non vi è dubbio che ci sono decine di italiani che evadono e non perchè sono italiani vanno graziati, assolutamente, anzi, dal mio punto di vista bisognerebbe rafforzare tutti gli organici delle forze dell'ordine e della guardia di finanza, ma allo stesso tempo, mi riferisco in particolare alla maggior parte delle famiglie oneste italiane e anche alle famiglie straniere che pagano regolarmente le tasse, basta con le corsie preferenziali e basta con il razzismo verso gli italiani.

Il male dell'Italia oltre alla crisi economica è il non voler bene all'italiano stesso! Quello che ci manca è un po di sano spirito patriottico e nazionale, prendete esempio dagli altri paesi. Comunque per chi non fosse contento della mia risposta contattatemi personalmente. Sono più che felice di avere un confronto costruttivo con tutti".

Fonte: Gioventù Italiana-La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2012 - 10:47

AUTORE:
Max

Infatti stiamo dicendo la stessa cosa e cioè che il problema sta nei controlli inesistenti che permettono a chi in difficoltà (spesso stranieri) di proporsi come lavoratori a basso costo al nero, e agli imprenditori di approfittarsene per metter quattrini in saccoccia!
E nessuno paga le tasse, in più le famiglie straniere sono numerose ed accedono a tutte le facilitazioni e gli aiuti, che alle famiglie italiane disagiate non arrivano mai in quanto per la graduatoria risultano meno bisognose. (meno figli meno bisogno).
Se fosse fatto tutto in regola questo non accadrebbe, come dicevo non è un problema razziale e se vogliamo parlare di reciprocità, ammetto che c'è, si ...nell'inganno allo Stato!

Il trasferimento delle Ditte all'estero cosa porta di positivo qui?

10/5/2012 - 5:45

AUTORE:
Numeri

A chi esprime il desiderio dei numeri,posso ire che si calcola intorno ai 6 milioni di persone la massa di immigrati nel nostro paese,la parte maggiore viene dalla Romania,intorno al milione di persone,segue l'Albania e Marocco ecc.Per la serie non facciamo di tutta l'erba un cesto occorre ricordare che le carceri italiane sono abitate dal 40% da immigrati,una percentuale altissima se si calcola sui 6 milioni contro i 54 del resto degli italiani.Concludo ,bene accettati coloro che vengono per lavorare ma,al momento attuale,non è sempre così!

9/5/2012 - 19:35

AUTORE:
utente

Giusto per chiarire il mio pensiero al sig. Max: chi in Italia assume una badante o un extracomunitario in nero ruba agli italiani e spesso è un italiano. Chi in Italia chiude l'Azienda, delocalizza e va all'estero è ancora un italiano. A Cortina quelli che hanno trovato su SUV da centomila euro con un modello 730 da 10.000 euro l'anno non erano propriamente rumeni o altro. Stabilito questo, NON E' ASSOLUTAMENTE VERO che tutti gli italiani siano ladri o disonesti. Questo esempio serviva a demolire i luoghi comuni (extra-comunitari = disonesti e furbacchioni) espressi dal sig. Danesi. Enfatizzare i luoghi comuni, crearci un ba-bau che viene da lontano che ci spaventi e su cui porre la nostra attenzione fa il gioco di chi ci vuole stupidi e vuole distogliere il nostro sguardo preoccupato dalle magagne che accadono sotto gli occhi, da scelte economiche e sociali che penalizzano ancora i ceti più deboli. Aizzare allo scontro tra i deboli ( non lamentarti con me per la mancanza di servizi o per l'aumento delle tasse, ma rifatti con lo straniero)è tipico delle società in cui il potere è in crisi ha bisogno di distrarre gli oppressi.

9/5/2012 - 19:07

AUTORE:
Luisa

Che barba , che noia, che barba , che noia. Il massimo è quello di sparare fanfaluche senza un minimo di dati che aiutino la gente a capire.

9/5/2012 - 17:48

AUTORE:
antonio

Danesi una sola cosa la verità è sempre quella che ci rimette!!
Quando mai qualcuno a sbattuto in faccia la mera realtà a chi comanda e poi non è stato bersagliato di polemiche... qualcuno diceva: e io mangio!!

Piena solidarietà di pensiero con te che oltretutto almeno hai il coraggio di divulgare il tuo pensiero onestamente e non nascondendoti dietro propagande elettorali buoniste.

9/5/2012 - 14:33

AUTORE:
adolfo segretario Gioventù Italiana

Una breve risposta ad entrambi gli utenti che mi contestano alcune affermazioni. Per quanto riguarda il Sign Campioni gli posso rispondere che se ha degli amici assessori possono benissimo fornirgli i dati a riguardo, poi io non intendevo dire che ci sono più agevolazioni per gli stranieri, ci sono più vantaggi da parte delle famiglie straniere ad accedere alle agevolazioni presenti da regolamento, il discorso è ben diverso. Poi per rispondere al Sign. UTENTE gli consiglierei di rileggere il mio intervento, perchè leggerà a chiari lettere che io criminalizzo indistintamente tutti quelli che evadono e delinquono, anzi troverà anche scritto che bisogna tutelare le famiglie straniere oneste per non farle equiparare alle altre non oneste. Poi se qualcuno vuole leggere nelle mie parole accuse particolari, non posso fare altro che prenderne atto e lasciare discutere. Comunque rimango del fatto che bisognerebbe avere una maggiore attenzione per le centinaia di famiglie italiane disagiate!!! Poi da ultimo rispondo anche al Sig. CITTADINO dicendogli che ha pienamente ragione.

9/5/2012 - 14:20

AUTORE:
Max

Per quanto riguarda la divisione delle razze sono d'accordo con lei, io nemmeno il cane ho di razza (e raccolgo la cacca). Per quanto riguarda lo spostamento delle nostre ditte all'estero credo che questo non sia un bene, e che tolga posti di lavoro qui a noi italiani a favore delle tasche private dell'imprenditore, che non paga nemmeno le tasse; anche gli altri esempi di lavoro che ha portato lei, comprese le badanti, ricordi che si tratta sempre di lavori al nero che non portano tasse allo stato, tolgono lavoro agli italiani e svalorizzano la manodopera in generale.
Non penso che si possa parlare di reciprocità.
Anzi penso che la maggior parte degli imprenditori di fronte a un italiano specializzato che pretende di essere assicurato e pagato in termini di legge e a un extracomunitario che prende quello che gli vien dato al nero senza dire "A", scelgolno l'extracomunitario.
E' qui che si scatena la rabbia delle persone comuni, oggi più che mai che il lavoro manca.
I controlli della Finanza e degli Uffici del Lavoro mancano e chi è che alla fine ci rimette?
Chi è senza lavoro? Chi paga l'IMU? Chi paga l'aumento delle tasse?
COLUI CHE E' IN REGOLA, IN ITALIA:un cretino! (Spesso lavoratori dipendenti, affogati dai mutui, dalle spese per i figli, etc.)Perchè è così che si sente chi è in REGOLA come me e vede girare i Rumeni in BMW!

E' solo il mio pensiero.

9/5/2012 - 8:45

AUTORE:
utente

Signor Danesi, nonostante le Sue precisazioni non comprendo chi è che non vuole bene all'italiano per la sua "razza". Per la teoria dei giochi di John Nash Jr ( da non confondere con il Senior) Lei ha insindacabilmente stabilito che c'è una propensione a delinquere degli stranieri;io aggiungerei anche la teoria dell'antropologo Cesare Lombroso (Verona, 6 novembre 1835 – Torino, 19 ottobre 1909) così che senza perdere tempo basta una foto per avere un evasore da condannare, magari facciamo che essere stranieri ( nel Paese in cui si fa l'indagine) potrà costituire un'aggravante che dice? Ma come la mettiamo con il medico,l'idraulico,il barista, il parrucchiere ecc.... magari italiano che non rilascia la ricevuta e gode senza pagare dei servizi pubblici? Le tasse ed i criteri per pagarle e controllarle ci sono, basta fare gli accertamenti e li fa la Guardia di Finanza. Lasciamola lavorare! Lei con le sue frasi fa invece capire che la introduzione di un criterio basato sulla "razza" o nazionalità sarebbe più "giusto".... Ma al di là della stupidità della affermazione, la reciprocità è qualcosa che ha un senso per lei? Ma sa quante aziende Pistoiesi producono in Romania? Ma sa quante badanti straniere, con grande soddisfazione degli italiani custodiscono i nostri vecchi? Ha mai visitato una stalla in Emilia o in Valtellina? ha mai partecipato alla raccolta di arance o pomodori in Calabria o in Campania? Ma la vogliamo smettere di cercare sempre nella razza ( una parola che da sola mette i brividi)e nella sua difesa la soluzione di mali che vengono da tutta altra parte? ma la Storia Lei, sig. Danesi l'ha studiata o ha fatto esami di gruppo? Il Rom che lascia la bottiglia vuota di birra a terra e l'italiano che fa fare i bisogni al proprio cane sul marciapiedi, per il Comune hanno lo stesso costo e a me danno lo stesso fastidio. Per Lei è invece diverso? Con i recenti governi ( di destra) l'incitamento a NON pagare le tasse era quotidiano con le parole e con l'esempio: se lo ricorda o era in vacanza? Ora che stiamo a pagare (caro) il conto Lei viene fuori che è bene che lo paghino quelli con un colore diverso della pelle ... Forse neanche il Trota, con la sua laurea in economia sarebbe giunto a tanto!

9/5/2012 - 8:32

AUTORE:
Campioni Giovanni

Noto un approccio più scientifico rispetto al precedente intervento. Pecca solo nella mancanza totali di dati a suffragio della sua ipotesi di partenza, cioè che ci siano maggiori agevolazioni sulla tarsu . Inoltre non si capisce quali proposte concrete avanza a contrasto del presunto razzismo verso gli Italiani.

9/5/2012 - 7:55

AUTORE:
Un cittadino

Caro Danesi, in italia se non se ne accorto il razzismo è all'incontrario. I rom, Romeni, Albanesi, se ne vanno a giro con Macchinoni, (basta andare a un campo Rom o in centro a Montecatini)mentre se lo fà un cittadino italiano con l'aggravante che è un imprenditore, lo fermano, gli chiedono la dichiarazione e dopo gli fanno un c..... che se lo ricorda.
L'ipocrisia di voi politici nell'affrontare le cose è tutta italiana.
Il comune di Pisa gli ha fatto anche gli appartamenti davanti al Camp Derby, mentre tanti Pisani sono fuori casa e se non si sparano certo non godono di un bel periodo.
Io non sono razzista ma mi rifiuta di sopportare certe idiozie.
Prima si pensi a chi produre il Pil e poi a chi non lo ha mai prodotto.
All'estero nei paesi nordici (guarda casi i più virtuosi) non esistono tanti "regali statali" a gli extra cittadini.
Vorrei che Equitalia pignorasse chi il reddito lo ha sempre prodotto al nero palesemente (rom, Romeni sfruttatori, ecc...) non a prendersela sempre con gli onesti.
Mi dica un Rom che lavora onestamente!!! un Esempio???