Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Adolfo Danesi, segretario provinciale di Gioventù Italiana-La Destra, torna a intervenire dopo le tante polemiche suscitate in un suo precedente articolo, che affrontava più o meno gli stessi argomenti.
"Visti i diversi articoli e commenti che qualificano il mio articolo come razzista allora ho deciso di rispondervi pubblicamente. Sarà difficile ma cercherò di sintetizzare il tutto in poche righe: prima cosa consigliere Morini non voglio farle una lezione di diritto tributario ma Tia e Tarsu sono due sistemi impositivi completamente differenti e se lei non lo sapesse nel nostro comune vige la Tarsu, un sistema impositivo basato solamente sui metri quadrati con uniche forme di sgravio date dalle seguenti agevolazioni: per modello Isee, per nucleo familiare unipersonale, per età e per distanza dai cassonetti.
Per quanto riguarda il riferimento alle famiglie straniere gli rispondo come ho risposto alla sua collega La Loggia. Tutte le richieste di esenzione e riduzione per modello Isee vengono percepite dagli uffici e mandate alla verifica della Guardia di Finanza, la quale verificherà la veridicità dei dati ex post. Il problema di fondo è che verificare la veridicità delle dichiarazioni degli stranieri è quasi impossibile visti gli indubbi problemi che noi tutti conosciamo ma che alcuni negano pubblicamente per il semplice fatto che in Italia bisogna indossare la maschera da buonista per andare avanti.
In secondo luogo metto sul medesimo piano chiunque non rispetti la legge, che siano italiani o stranieri non ha importanza, ma restando alla centralità del mio primo intervento, giocoforza ci saranno più italiani che, avendo paura di essere pizzicati perchè più facilmente controllabili e rintracciabili, decideranno di non correre il rischio e dichiarare il vero, invece dall'altra parte consapevoli della difficolta da parte dei controllori nel beccarli con le mani nella marmellata saranno incentivati a dichiarare il falso (questa è una semplice applicazione della teoria dei giochi di John Forbes Nash jr.). Poi come penso che voi tutti sappiate, il modello Isee è fra le dichiarazioni più facili da falsificare, poichè tutti i documenti che servono per la compilazione (ad esempio l'estratto conto ecc) sono facoltativi da presentare. Non vi è dubbio che ci sono decine di italiani che evadono e non perchè sono italiani vanno graziati, assolutamente, anzi, dal mio punto di vista bisognerebbe rafforzare tutti gli organici delle forze dell'ordine e della guardia di finanza, ma allo stesso tempo, mi riferisco in particolare alla maggior parte delle famiglie oneste italiane e anche alle famiglie straniere che pagano regolarmente le tasse, basta con le corsie preferenziali e basta con il razzismo verso gli italiani.
Il male dell'Italia oltre alla crisi economica è il non voler bene all'italiano stesso! Quello che ci manca è un po di sano spirito patriottico e nazionale, prendete esempio dagli altri paesi. Comunque per chi non fosse contento della mia risposta contattatemi personalmente. Sono più che felice di avere un confronto costruttivo con tutti".