Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Rachele Balza, un volto nuovo della politica pistoiese, si candida nella lista del partito democratico a sostegno di Samuele Bertinelli. Valdinievole Oggi sostiene i giovani come lei che, con impegno e dinamismo, si affacciano alla politica per la prima volta. In bocca al lupo Rachele!
Evidenziamo e riportiamo il testo delle lettera che Rachele ha inviato a conoscenti, amici e potenziali elettori per presentare la sua candidatura.
"Bisogna iniziare ad agire prendendosi cura di Pistoia e dei suoi cittadini. Mi sono chiesta se continuare a guardare o assumermi la responsabilità di impegnarmi a migliorare. Ho deciso quindi di mettere il mio impeggno a servizio della collettività per ascoltarvi e sostenervi. Dai forza anche tu al RINNOVAMENTO, insieme alla DISCIPLINA e alla COERENZA!"
Laureata in scienze infermieristiche, attualmente studentessa presso Unitelma Sapienza (Roma) per il conseguimento di master in coordinamento delle professioni sanitarie.
I miei obiettivi:
_ Una sanità locale specializzata al servizio dei cittadini che elimini i disagi dovuti alla carenza di personale e ai tempi di attesa, per esami ed interventi, diventati insostenibili ed inaccettabili.
_ Rispondere con azioni concrete attraverso strumenti di sostegno al fine di difendere la qualità e la dignità della vita delle persone in difficoltà e delle loro famiglie.
_ Potenziamento della nostra comunità: i giovani, le donne, gli anziani, i bambini, le imprese, il territorio, volto soprattutto al miglioramento sul piano occupazionale.
_ Instaurare un rapporto di trasparenza, comunicazione, chiarezza, fiducia e rispetto con i cittadini favorendo percorsi partecipativi e coinvolgendoli sempre più attivamente alla vita politica e amministrativa comunale.
Rachele Balza
Candidata al Consiglio Comunale - Lista PD - Amministrative del 6/7 maggio 2012