La diciassettenne Virginia Martelli, che vive con la famiglia a San Baronto, ha conquistato, per il secondo anno consecutivo, il gradino più alto del podio.
Si è svolta domenica 26 gennaio presso la piscina intercomunale Larciano-Lamporecchio, la seconda tappa della ventiduesima edizione del Campionato interregionale di nuoto-Trofeo Giacomo Di Napoli.
Erano circa 600 i partecipanti alla sesta edizione della gara podistica <<Half Marathon Città di Montecatini Terme>>, sulla classica distanza di km 21,098 e organizzata alla perfezione dalla società Montecatini Marathon.
L’Ippodromo Snai Sesana torna protagonista in questo nuovo anno aprendo i battenti, anche questa volta, alla ‘Half Marathon città di Montecatini Terme’.
Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Domenica alle 18 alle Terme Excelsior viene inaugurato il Centro Performat Salute (che avrà sede in via dei Parlanti).
In ogni sede di questa struttura sono presenti counsellor, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, che operano per la promozione della salute psico-fisica, relazionale e lavorativa di ogni persona.
Tutti i professionisti del network sono accomunati dagli stessi principi etici e di cooperazione, e dalla condivisione di uno stesso linguaggio, quello dell’Analisi Transazionale (AT).
Eric Berne, psichiatra e psicoanalista, ha ideato questa metodologia alla fine degli anni '50: nel tempo è stata sviluppata e resa attuale grazie ad un costante lavoro della comunità scientifica internazionale ed è applicata non solo in campo clinico, ma anche formativo e aziendale.
Nella sede di Montecatini, collaboreranno professionisti che offrono servizi di counselling, terapia individuale, di coppia e di gruppo, supporto psicologico per adolescenti, adulti e terza età, orientamento, consulenza e formazione per insegnanti, genitori.
In particolare: percorsi di orientamento scolastico e al lavoro, sportello di ascolto anti-mobbing, counselling finanziario, counselling, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, consulenza psichiatrica, colloqui psicologici a domicilio per la terza età, consulenza psicodiagnostica, consulenze peritali in ambito forense, gruppi di sostegno alle famiglie di disabili, gruppi di sostegno per adolescenti e adulti con tecniche psicodrammatiche, gruppi di sostegno ai malati reumatici, percorsi di sostegno ai malati e ai loro familiari, consulenza e formazione per genitori e insegnanti.
E in collaborazione con la palestra MyWell di Massa e Cozzile: counselling e accompagnamento al benessere del corpo per tutte le età, psicomotricità e sviluppo corporeo per bambini e ragazzi.
Durante la giornata verrà servito un piccolo rinfresco.