Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Domenica alle 18 alle Terme Excelsior viene inaugurato il Centro Performat Salute (che avrà sede in via dei Parlanti).
In ogni sede di questa struttura sono presenti counsellor, psicologi, psicoterapeuti e psichiatri, che operano per la promozione della salute psico-fisica, relazionale e lavorativa di ogni persona.
Tutti i professionisti del network sono accomunati dagli stessi principi etici e di cooperazione, e dalla condivisione di uno stesso linguaggio, quello dell’Analisi Transazionale (AT).
Eric Berne, psichiatra e psicoanalista, ha ideato questa metodologia alla fine degli anni '50: nel tempo è stata sviluppata e resa attuale grazie ad un costante lavoro della comunità scientifica internazionale ed è applicata non solo in campo clinico, ma anche formativo e aziendale.
Nella sede di Montecatini, collaboreranno professionisti che offrono servizi di counselling, terapia individuale, di coppia e di gruppo, supporto psicologico per adolescenti, adulti e terza età, orientamento, consulenza e formazione per insegnanti, genitori.
In particolare: percorsi di orientamento scolastico e al lavoro, sportello di ascolto anti-mobbing, counselling finanziario, counselling, psicoterapia individuale, di coppia e di gruppo, consulenza psichiatrica, colloqui psicologici a domicilio per la terza età, consulenza psicodiagnostica, consulenze peritali in ambito forense, gruppi di sostegno alle famiglie di disabili, gruppi di sostegno per adolescenti e adulti con tecniche psicodrammatiche, gruppi di sostegno ai malati reumatici, percorsi di sostegno ai malati e ai loro familiari, consulenza e formazione per genitori e insegnanti.
E in collaborazione con la palestra MyWell di Massa e Cozzile: counselling e accompagnamento al benessere del corpo per tutte le età, psicomotricità e sviluppo corporeo per bambini e ragazzi.
Durante la giornata verrà servito un piccolo rinfresco.