Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
L’azienda agricola Barignano di Papini L. & F. “adotta” il giardino di via Marruota a Montecatini riqualificandolo e migliorandolo. Attraverso un contratto di sponsorizzazione, che non prevede oneri per l’amministrazione comunale, si è riusciti a risistemare un giardino importantissimo per il quartiere che gravita intorno a via Marruota, un asse residenziale e viario che il Sindaco Bellandi e la sua giunta, fin dall’insediamento, hanno dimostrato di amare particolarmente.
Papini Fabio, uno dei fratelli dell’azienda che ha deciso di impegnarsi per riqualificare il giardino in oggetto, dove un tempo era ubicato un distributore di benzina, commenta così la positiva e proficua collaborazione instaurata con il Comune di Montecatini Terme: “Amiamo il verde e l’ambiente, abbiamo trasformato il più grande amore della nostra famiglia in un lavoro, fatto ogni giorno dell’anno, con qualsiasi condizione atmosferica, senza mai lamentarci. Quando l’Amministrazione Comunale di Montecatini ha pensato a noi, ci siamo sentiti felici e onorati di poterci mettere i gioco avendo un’occasione unica per dimostrare quello che sappiamo fare. Nel corso dell’intervento abbiamo avuto modo di confrontarci con molti residenti che si sono mostrati felici della nostra presenza e molto attenti nel supportarci con consigli e suggerimenti che solo chi vive il quartiere tutti i giorni dell’anno può offrire. Auspichiamo che il nostro intervento sia di stimolo ad altre aziende e cittadini. Migliorare la qualità del verde e dell’arredo urbano mettendosi per primi in discussione aiuta la collettività e rafforza il legame con il proprio territorio”.