Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.
Stabilito che la Ztl entrerà in vigore (dal 1° giugno) dalle 23, e non più dalle 21, che fine faranno le manifestazioni organizzare dal Centro commerciale naturale i mercoledì delle “Sere d’estate”? «Quando ci saranno iniziative nelle aree delimitate dalla Ztl – risponde al Tirreno il presidente del Ccn, Claudio Chimenti – chiederemo la chiusura anticipata alle 21».
Insomma: i commercianti che tanto hanno pressato per far partire due ore dopo il divieto alle auto, allo stesso modo per alcune sere chiederanno di tornare all’antico. «Ma non sarà così ogni settimana – spiega Chimenti – anche perché gli appuntamenti verranno spalmati in varie zone. Potremmo chiudere il tratto tra piazza Italia a Pieve, coi tavolini dei bar sulla via e iniziative. E poi stiamo pensando a manifestazioni da organizzare nel piazzale Kennedy. Il clou sarà comunque il carnevale estivo, che dovrebbe svolgerisi il 18 luglio. Grazie agli accordi con la Fondazione Carnevale, ospiteremo una gigantesca ballerina di cartapesta sul piazzale del Tettuccio, mentre un trenino carico di maschere farà il giro della città».
Un investimento rilevante. Tant’è che quest’anno non ci sarà la luminaria. «Quella dell’anno scorso – spiega Chimenti – voleva celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia. Poi ci furono polemiche da parte delle strade escluse, come via Don Minzoni, che da quest’anno però ha nuovi associati e avrà iniziative ad hoc. A questo proposito invito i negozianti delle varie zone ad associarsi perché in questo modo possono avere eventi. Altrimenti è inutile lamentarsi, come è avvenuto in viale 4 Novembre, dove la sola Susy paga la quota e dove tutti gli esercizi la sera restano chiusi».