Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

6/5/2012 - 10:08

ECCELLENZA
Il PesciaUzzanese affronta senza paura il Pro Livorno per i playoff,

passerella ai Giardinetti con la Lampo già salva per l’Fc Lucca dominatore del torneo    

PRIMA CATEGORIA

Dopo l'importantissima vittoria casalinga contro il fanalino di coda Castelvecchio di Compito, il Chiesina mister Mirko Matteoni affronta un'altra delicata partita in chiave salvezza sul campo dell'Orentano per un vero e proprio scontro diretto per cercare di evitare i playout. Gli odierni avversari dei granata sono avanti in classifica di una posizione e di un solo punto. Il tecnico granata recupera Galligani in difesa e Pieri, che hanno scontato la squalifica. Assenti ancora gli infortunati Casucci e Della Rocca.

 

UZZANO Turno  casalingo sia per il PesciaUzzanese che per la Lampo che domenica prossima chiuderanno invece lontano da casa la stagione regolare.

I neroarancio di Maneschi, attesi dalla sfida dello stadio dei Fiori con la pericolante Pro Livorno Sorgenti, per la verità vorrebbero andare ancora avanti e non è detto che non ci riescano.

Per gli azzurri di Andrea Petroni c'è invece la passerella dei Giardinetti al cospetto della nobile decaduta Lucca. PesciaUzzanese.

Si prospettano 180 minuti di passione e di adrenalina pura per il PesciaUzzanese che fa parte di quelle 6 squadre raccolte in 5 punti, pronte a scannarsi per gli ultimi due posti liberi nella griglia playoff.

La vigilia della sfida interna con la Pro Livorno è stata piuttosto tribolata a cominciare dal'infortunio in allenamento del giovane Mangiavacchi (stagione finita). Ruglioni ne avrà ancora per un mese come pure Ceccarelli, mentre Fiasconi deve sempre scontare una giornata di squalifica e Montanelli non è al meglio. Squadra in emergenza e largo dunque agli juniores, convocati in massa, e al cuore e all'esperienza dei veterani. «È in queste occasioni – tuona Maneschi – che si vede il carattere del gruppo. Guai a chi molla».

"Ce la giocheremo fino alla fine; devo anche dire che la Pro Livorno indipendentemente dalla posizione in classifica è una buona squadra e giocherà per la salvezza e mi aspetto un incontro con grande agonismo.

I nostri giovani avranno un bel collaudo".

Lampo. Andrea Petroni ritrova il suo glorioso passato e quella casacca rossonera a cui è rimasto affezionato. Fare lo sgambetto allo squadrone lucchese, che sta battendo tutti i record non gli dispiacerebbe affatto. La Lampo è virtualmente salva e può giocare con la mente libera. Anche dal punto di vista degli infortuni e delle squalifiche, l'unico indisponibile sarà il difensore Sarmiento, ormai prossimo all'operazione al ginocchio destro malandato. Ma l'argomento che tiene banco alle pendici del San Baronto è l'incontro, previsto a breve, fra il presidente della Lampo Marco Giannoni e mister Petroni, nel quale si parlerà della riconferma del condottiero lucchese. «Ci siederemo ad un tavolo e valuteremo insieme la situazione» chiiude Petroni.

PROMOZIONE

Monsummano-Folgor, odore di playoff    

MONTECATINI Riflettori puntati sul Monsummano, che sente ormai prossimo l'approdo ai playoff, trasferta di Marlia pemettendo. La Larcianese, già ammessa di diritto ai playoff regionali, si "allena" in casa del Maliseti. Il Montecatini ospita il San Piero a Sieve e più in basso, il Ponte è costretto a vincere in casa del Forte dei Marmi se vuole evitare i play out.

 

Monsummano. L'ultima trasferta è da brivido per la truppa amaranto, ospite della Folgor Marlia, nel big match della giornata (terza contro quarta). Il Monsummano vuole assolutamente blindare l'ottimo piazzamento nella griglia playoff. Per farlo mister Macchioni si affida ai rientranti Pisani e Mazzei mentre non ci saranno Bagnatori e Pellegrini .

 

Larciano. La squadra di mister Tognarelli è di scena sul campo del Maliseti, squadra di medio-alta classifica (38 punti) reduce dalla sconfitta sul campo di Capezzano Pianore. Mister Tognarelli non disporrà di Bicci, che deve ancora scontare due delle tre giornate di squalifica, e tra i diciotto convocati ci sono alcuni giocatori della formazione Juniores.

 

Montecatini. È il giorno dei saluti ai propri sostenitori in casa biancoceleste. Al Mariotti arriva il non proprio tranquillo San Piero a Sieve, in cerca di ulteriori punti salvezza. Il Montecatini punta a onorare nel migliore dei modi l'impegno. Mister Pellegrini dovrà fare a meno dello squalificato Niccolai. In dubbio Fruzzetti, ancora acciaccato. Ponte. L'imperativo nel clan biancorosso resta quello di evitare i playout, impresa matematicamente ancora possibile. Il Ponte, attualmente quart'ultimo, a tre punti dalla salvezza diretta, deve vincere le due rimanenti gare a cominciare dal match odierno sul campo della cenerentola Forte dei Marmi e sperare in passi falsi altrui. Gruppo al completo e grande fiducia.

 

SECONDA CATEGORIA

 

Vergine dei Pini all’assalto del Via Nova    

MONTECATINI È quasi tutto deciso in Seconda categoria dove, scherzi del calendario, oggi sono in programma ben due derby valdinievolini. Al Brizzi, Veterani e Marliana Nievole, attestate in acque serene, si giocano soprattutto l’onore. Ultima spiaggia invece per la Vergine dei Pini, in odore di retrocessione diretta, chiamata a battere al Berti un Via Nova meno motivato.

 

Veterani. La compagine nero oro di Pacini sta disputando un finale di stagione davvero in crescendo come dimostrano i dieci punti conquistati nelle ultime quattro partite disputate. L’obiettivo è quello di finire in bellezza e la vittoria nel derby col Marliana Nievole sarebbe la classica ciliegina sulla torta. Solo problemi d’abbondanza per mister Pacini che ha la rosa al gran completo.

 

Marliana Nievole. Alla squadra di Nelli piacerebbe davvero parecchio allungare la bella striscia di risultati utili che col pari col Tau ha toccato quota 12. La squadra montanina, però, non sarà nella sua veste migliore sul sintetico del Brizzi in quanto salteranno il derby diversi giocatori come Selmi, Chiappe, Papini Francioni e Luchi. Potrebbe invece farcela Iozzelli.

 

Via Nova. Svanito, sia pur non ancora matematicamente, il sogno di poter agguantare i playoff, il Via Nova di mister Chesi dovrà fare i conti con l’agonismo e il carattere della Vergine dei Pini che avrà anche il vantaggio del fattore campo. Bartolozzi è squalificato e Spitaletto resta in forte dubbio. Il resto della truppa pievarina è abile e arruolato.

 

Vergine dei Pini. Il destino del sodalizio biancorosso si gioca su due campi e cioè il proprio dove dovrà sconfiggere il Via Nova e quello di Marginone con speranza che i padroni di casa superino lo Spianate che attualmente vanta dieci lunghezze di vantaggio sulla Vergine penultima. Gap che significa retrocessione diretta con il nuovo regolamento.

 

Nella foto L'allenatore giocatore della Vergine Emiliano Tarabusi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: