Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Botte tra genitori durante un derby di calcio, arrivano i carabinieri

7/5/2012 - 8:50

Ancora un brutto episodio ieri mattina in una partita di calcio giovanile. Due genitori sono venuti alle mani e alla fine c’è stato bisogno dei carabinieri. E’ accaduto al campo sussidiario dello stadio «Mariotti» dove era in programma la penultima partita del campionato provinciale della categoria Giovanissimi B tra il MontecatiniMurialdo e il Ponte 2000. 

Il parapiglia si è verificato quando la partita stava volgendo al termine e il risultato non era in discussione con i padroni di casa largamente in vantaggio. La discussione è iniziata dopo un fallo che ha costretto un calciatore a uscire dal campo e successivamente a essere trasportato al pronto soccorso di Pescia (per lui un trauma alla caviglia). Sugli spalti dalle parole si è passati ai fatti, sotto gli occhi dei ragazzini. Uno spettacolo poco edificante. Sul posto è stata fatta intervenire anche un’ambulanza per medicare un genitore. 

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/5/2012 - 21:23

AUTORE:
Un lettore

Genitori ritirate tutti i bambini da queste due squadre e smettete di pagare le rette così si ridimensioneranno un pò tutti: allenatori e genitori (i VERI BIMBI!)
PORTATELI A GIOCARE IN PINETA, CHE E' MEGLIO: si divertiranno di più tra loro senza una massa di creti.. intorno che li usano per scaricare le loro povere frustrazioni.

7/5/2012 - 17:54

AUTORE:
Daniele

Sono un genitore, anche se mio figlio gioca a basket, alle partite si sentono frasi da genitori che fanno accapponare la pelle.
La totale mancanza di sportività è sintomo di una mancanza di cultura sportiva tipicamente Italiana.
Che esempio diamo ai ns figli? Come si comporteranno loro in futuro, in discoteca o allo stadio?
Le società hanno la loro responsabilità, c'è un'assenza totale di educazione e regole, l'importante che il genitore paghi la retta e l'entrata in campo (vergognoso a certi livelli), tutto il resto è optional.

7/5/2012 - 17:21

AUTORE:
Peppe

SEMPLICEMENTE VERGOGNOSO..... APPOGGIO A PIENO IL SUGGERIMENTO DI ANDREA F.

7/5/2012 - 14:29

AUTORE:
Roberto Pasquinelli

Purtroppo nella vita di tutti i giorni,per altri motivi, accadono di queste situazioni.Bisognerebbe imparare a saper passare,anche da "bischeri" se serve.L'orgoglio a volte non paga,specialmente quando a farne le spese sono i ragazzi.

7/5/2012 - 14:28

AUTORE:
Mau

Io ho un bambino di 9 anni e per "sua fortuna" non ama il calcio.
Pratica atletica leggera. Quest'anno ha cominciato a gareggiare e frequentando il mondo dell'atletica si respira veramente un'aria che non ha niente a che vedere con quella del calcio. Sportività, sano agonismo, rispetto delle regole e del proprio avversario. Questo è che quello che imparano........sono proprio fortunato!!

7/5/2012 - 13:23

AUTORE:
salve

Questo episodio dimostra ulteriormente che il calcio è finito. occorre prendere esempio da altri sport ed altre nazioni. I genitori non fanno altro che esasperare, come pure la FIGC, consentendo già da 5 anni di iniziare a fare attività. E' vero che, gli organi federali dicono che bisogna far divertire i ragazzi portando il gioco fino ai 12 anni a livello ludico e che il risultato non conta. Andiamolo a dire alle società ed agli allenatori o pseudo tali. Il problema esiste e continuerà ad esistere. Bisogna fermarli. Ridurre il numero delle società e portare avanti solo quelle che hanno i mezzi i tecnici, e le strutture idonee per insegnare lo sport più bello del mondo. E' inutile farsi solo pubblicità dichiarandosi società di ottimo livello se poi sono loro stesse a chiedere risultati ai bambini.
Bisogna fare scuola calcio anche per i genitori.

7/5/2012 - 12:31

AUTORE:
Simone

purtroppo non sarà ne il primo ne l' ultimo episodio di questo tipo. L' educazione sportiva non è nel dna dei genitori, ma a volte sono gli stessi allenatori ad esasperare gli animi, quindi atleti e genitori si comportano di consequenza.
Sarebbe troppo bello assistere ad una partita di calcio senza doversi offendere o addirittura a picchiarsi.

7/5/2012 - 10:18

AUTORE:
andrea f.

Unico modo per fare in modo che il calcio giovanile non prenda i difetti di quello adulto: fate il daspo a Tutti i genitori