Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L’azienda sanitaria pistoiese da domani e fino a sabato prossimo è protagonista, insieme all’azienda universitaria ospedaliera di Careggi, sia per l’organizzazione sia per il contributo scientifico, all’importante Congresso internazionale di endoscopia chirurgica che si svolge a Firenze.
“Al congresso, infatti, oltre ad esperti regionali e nazionali - fa sapere il dottor Elia Martino che fa parte del comitato organizzatore oltre che relatore - saranno presenti, i colleghi, giapponesi, tedeschi, greci e sarà molto utile il confronto soprattutto con i russi e i cinesi perché nei loro paesi l’endoscopia sta facendo enormi progressi ed è nostra intenzione sviluppare approfonditi rapporti con realtà dell’est e dell’estremo oriente”.
Il congresso intitolato “L’endoscopia chirurgica oggi, un pionieristico passato, un dinamico presente, un futuro senza limiti?” metterà in luce la realtà dell’endoscopia chirurgica in Toscana. Le esperienze dell’azienda sanitaria pistoiese e dell’azienda universitaria ospedaliera di Careggi sono tra quelle più avanzate.
In particolare quelle dell’endoscopia chirurgica dell’ospedale di Pescia che fa parte dell’unità operativa di chirurgia diretta dal dottor Enzo Buccianelli, la dotazione di strumenti ed apparecchiature all’avanguardia e l’alta professionalità acquisita dagli operatori, sia medici che infermieri, hanno permesso di ottenere eccellenti risultati.
“La partecipazione al congresso – ha detto il direttore sanitario Silvia Briani - oltre a rappresentare un’opportunità formativa ci consente di raffrontare il livello qualitativo e tecnologico delle nostre prestazioni con quello di altre strutture in questo caso anche straniere”.