Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:07 - 30/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Nasce l'Accademia Enogastronomica Toscana

9/5/2012 - 18:19

Stamattina alle Terme Excelsior si è svolta la presentazione dell'Accademia Enogastronomica Toscana

Il progetto nasce da un’idea di Confcommercio Pistoia e Istituto Alberghiero di Montecatini Terme grazie alla collaborazione decennale che  lega queste due realtà.
L’Accademia prende forma come laboratorio di formazione, ricerca e innovazione nel settore alimentare per sostenere la diffusione della cultura del benessere alimentare ad ogni livello, privato e professionale.
Rappresenta un progetto ambizioso volto a valorizzare l’enogastronomia anche come espressione della cultura del nostro territorio  e delle sue tradizioni.
Produzioni di eccellenza in campo alimentare vengono riconosciute alla Toscana da tutto il mondo e diffondere la nostra cultura culinaria significa creare un volano importante per la promozione turistica della provincia.
L’Accademia Enogastronomica offrirà opportunità di formazione a target diversi:
 o   Giovani disoccupati che vogliono acquisire una professionalità e accedere alla professione di cuoco;
o   neo – diplomati dell’Istituto Alberghiero che possono attraverso l’Accademia approfondire e maturare le proprie conoscenze anche attraverso periodi di stage in aziende del settore
o   professionisti che operano già nel settore e sono alla ricerca di un arricchimento o miglioramento delle competenze per tenersi anche al passo con tecniche innovative;
o   privati, appassionati di cucina che vogliono allargare le proprie conoscenze in ambito alimentare;
o   turisti in cerca di esperienze enogastronomiche legate alle tipicità locali e a scoprire la cultura dei luoghi che visitano.
Proprio per rispondere alle diverse esigenze dei singoli target verranno proposte varie tipologie di percorsi formativi, da seminari tematici di breve durata a percorsi di base strutturati per offrire competenze elementari e prendere confidenza con il mondo dell’alimentazione fino ai corsi professionalizzanti rivolti a un’utenza che intende perfezionare il proprio percorso o avviarne uno nuovo per fare del cuoco la propria professione.
Tutti i corsi si svolgeranno presso la sede dell’Istituto Alberghiero di Montecatini Terme in aule strutturate e attrezzate per poter far seguire all’utenza il percorso intrapreso in modo adeguato utilizzando cucine attrezzate con tutte le migliori e innovative strumentazioni.
I docenti saranno importanti professionisti del settore: barman, chef, pasticceri, macellai panificatori, sommelier ed altri esperti di comprovata esperienza.
Le lezioni saranno improntate sull’esperienza pratica e per i percorsi di base sono pereviste anche numerose ore di stage in una delle tante aziende sul territorio provinciale e regionale che hanno già dato la loro disponibilità ad accogliere gli allievi.
Un’offerta molto variegata studiata per rispondere a tutti gli obiettivi che questo progetto si prefigge, in particolare  sviluppare ulteriormente la sinergia fra mondo della scuola e delle imprese, fare dell’Accademia un polo di attrattività turistica nonché un luogo di eccellenza a cui i professionisti potranno rivolgersi per migliorarsi in modo da diffondere sul territorio la cultura del benessere alimentare e della corretta alimentazione come stile di vita.
Questo progetto è reso possibile grazie alle sponsorizzazioni di Zona Market Cash and Carry e Zurich Assicurazioni.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: