Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Pochi giorni a quella che si preannuncia come una delle tappe più interessanti. La carovana del Giro d'Italia 2012, nel primo pomeriggio di mercoledì 16 maggio, archivierà oltre duecentoquaranta chilometri di agonismo consacrando i suoi migliori interpreti sul traguardo di Viale Verdi.
Si tratta della tappa più lunga del “Giro”, con partenza da Assisi ed arrivo nel centro della nostra città, una cornice che gli addetti ai lavori indicano come congeniale ai velocisti e che potrebbe rendere ancora più interessante quella che è la salita di “casa nostra”: Vico, tre chilometri con pendenza al 3-4% inseriti nel contesto “Gran Premio della Montagna”.
Molti gli appassionati attesi sull'asfalto valdinievolino, attirati da quello che già viene indicato come un gustoso aperitivo in vista di quei Mondiali di Ciclismo che interesseranno Montecatini Terme il prossimo anno.
Saranno le ore 16.30 a testimoniare l'entrata in Valdinievole della carovana rosa, orario stimato per il passaggio da Monsummano. Direzione “Colonna” e primo assaggio di Viale Verdi, vetrina che anticiperà la salita di Vico ed il conseguente passaggio da Nievole, Ponte di Serravalle ed ancora Colonna. Poi la volata finale, che si concluderà sulla linea d'arrivo di Montecatini Terme, indicativamente alle ore 17.00 in Viale Verdi.
Per l'occasione verranno adottate misure che limiteranno la circolazione sul territorio comunale.
Saranno vietati transito e sosta, dalle ore 19.00 di martedì 15 alle ore 20 del giorno seguente, in Via delle Palme, lungo l'intero tratto di Viale Verdi, Viale Fedeli e Piazzale Giusti.
Divieto di sosta con rimozione forzata, dalle ore 12.00 alle ore 20.00 del giorno di gara, in Via Pistoiese, Piazza Italia, Corso Matteotti, Viale Fedeli, Via Maona, Viale Bicchierai e Viale Diaz.
In aggiunta ai tratti appena elencati, sarà vietata la circolazione (dalle ore 14.00 alle ore 20.00) su Largo Kennedy, Via di Maona, Località Vico, Via delle Vigne e Via Marlianese.
Un'ordinanza comunale che ha evidenziato una serie di ulteriori provvedimenti quali chiusure al traffico, deviazioni e istituzione di doppi sensi di circolazione riguardanti molte delle zone interessate dall'evento. Uno dei più prestigiosi per eccellenza.
Gabriele Michi