Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Rassegna di spettacoli delle scuole medie superiori di Pistoia e provincia
TEATRO PACINI (Piazza San Francesco, 9)
MERCOLEDÌ 16 MAGGIO 2012, ore 21 Istituto Statale “C. Lorenzini” – Pescia
ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLO SPECCHIO
da Lewis Carroll
Regia Sergio Colombini (ex docente della scuola)
Il secondo appuntamento della sezione pesciatina della rassegna provinciale “La scuola in scena” vede protagonisti gli studenti-attori dell’ Istituto Statale “C. Lorenzini” di Pescia, mercoledì16 maggio 2012, alle ore 21 con lo spettacolo ALICE AL DI LÀ (E AL DI QUA) DELLOSPECCHIO, tratto da Lewis Carroll e diretto da Sergio Colombini, ex docente della scuola,da anni ‘anima’ dell’attività laboratoriale della scuola.
Questi i nomi degli interpreti: Marta Baragli, Allegra Bellandi, Carolina Bertocci, Lorenzo Centini,Angela Chiti, Ilaria Coppini, Sandra Diaferia, Yuliana Dorzhieva, Beatrice Galligani, Elena Gentile,Letizia Grassi, Francesco Lafornara, Michele Onori, Elia Pastori, Anna Zoraide Patria, ElenaPetralli, Luca Quiliconi, Lorenzo Silvestri, Harpreet Singh, Lorenzo Verreschi.“
Quando il personaggio e le avventure favolose di Alice sono stati proposti da alcuni ragazzi delLaboratorio Teatrale Lorenzini per questa rassegna – spiega Sergio Colombini –l’adesione è stata immediata e non sono mancati i sorrisetti di sollievo.
Niente (o quasi) di più divertente eagevole da rappresentare: una bambina “ammodino” che incontra creature sorprendenti e familiari,una storia gioiosa e inoffensiva… Indagando il testo e il contesto saltano invece fuori le sorprese,perché Alice che va “al di là” dello specchio è anche Alice Liddell, bambina della buona societàlondinese che vive al di qua di esso, e che è un soggetto molto fotogenico. E Lewis Carroll, ovverol’autore di “al di là dello specchio”, al di qua di esso è il reverendo Charles Lutwidge Dodgson,illustre professore di matematica al Christ Church College di Oxford, appassionato fotografo dibambine…Ecco, allora, che l’allestimento di questo spettacolo è diventato un’avventura inattesa,poiché abbiamo deciso di rimodulare completamente l’approccio drammaturgico. La fiaba lasciava intravedere, con tutti i suoi incontri bizzarri e il suo linguaggio irriverente, una realtà oscura: quella di un’infanzia forse tormentata sullo sfondo di una rimozione collettiva che persiste, misteriosa eintatta, ancora ai nostri giorni.”
La prevendita è aperta mercoledì 16 maggio dalle ore 15 alle 19 alla Biglietteria del Teatro Pacini di Pescia 0572 490049 .
Posto unico non numerato: 6,00 euro.
www.teatridipistoia.it