Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO DILETTANTI
La presentazione della giornata

13/5/2012 - 10:55

Iniziamo dalla Promozione
MONTECATINI È la giornata dei verdetti in Promozione. Un ultimo turno in cui per il Monsummano è sufficiente un punto allo Strulli per brindare all’ingresso nei playoff del girone mentre la Larcianese, di scena all'Idilio Cei contro il Barga, ha già la mente ai playoff regionali.

Partita senza particolari obiettivi per il  Montecatini, ospite del pericolante Querceta, ben più motivato.

Il Ponte nel match casalingo col Castelnuovo si gioca la salvezza diretta. Ma vincere potrebbe non bastare ai biancorossi di Luca Gufoni. Monsummano. Tra le mura amiche il Monsummano va a caccia di quel punticino che vale l'approdo ai playoff, senza aspettare i risultati altrui. Non ci sarà il bomber Toni Palazzolo, fermato per una giornata dal giudice sportivo, ma mister Macchioni può fare affidamento sui rientri di Pellegrini e Bagnatori. Il Forte dei Marmi, fanalino di coda, è molto vicino alla retrocessione diretta. Ma guai a sottovalutarlo. Tecnicamente però fra le due squadre c'è una certa differenza.

Larcianese. Largo agli esperimenti nella Larcianese che al Cei affronterà il Barga in quest’ultima giornata di campionato. Mister Paolo Tognarelli non disporrà infatti di tre giocatori che devono scontare una gara di squalifica a testa, e cioè Bicci, Boldrini e Cellai. Da valutate anche le condizioni fisiche di Zaccanti e Campigli che in settimana si sono allenati a parte. Probabilmente Tognarelli non li rischierà

Montecatini. Sarà una formazione biancoceleste all'insegna della linea verde quella che mister Pellegrini schiererà in terra versiliese contro il Querceta, non ancora matematicamente in salvo e quindi assai concentrato. Fra infortuni e squalifiche il trainer dei termali deve rinunciare a Fruzzetti, Bruno e Romani. Poi vuole vedere all'opera un paio di juniores in ottica futura.

Ponte Buggianese. Le lievi incertezze del Castelnuovo contro la grande paura del Ponte Buggianese. Al Pertini i biancorossi devono superare i gialloblù (virtualmente ma non matematicamente dentro la griglia playoff) e vedere poi cosa succede sui campi dove sono impegnate le altre quattro squadre in corsa per evitare i due posti restanti nei pericolosi spareggi salvezza. Può succedere di tutto. Gruppo al gran completo. 

 

Proseguiamo con l'Eccellenza

 

MONTECATINI Il PesciaUzzanese è a un passo dai playoff. Per occupare la quinta piazza la squadra di Maneschi deve in ogni caso non perdere sul campo del Pietrasanta Marina. Partita in scioltezza  per l'appagata Lampo che va a Ghivizzano, altro club fuori da tutti i giochi.

Uzzano. La bella notizia è la presenza del bomber Lucie Smith (nella foto), che a Pietrasanta sarà a disposizione di mister Maneschi. Tutto ciò grazie alla tesi di laurea che il giocatore, residente da quattro mesi in Svizzera per impegni professionali, ha brillantemente dato nei giorni scorsi all'Università di Pisa. Poi si è messo a disposizione del tecnico e della sua vecchia squadra, ma solo per pochi giorni e cioè fino a domani sera quando farà nuovamente le valigie per far rientro nella nazione dei quattro cantoni. «L'ho trovato in discrete condizioni e sicuramente potrà essere utile alla causa nerarancio, per una volta ancora. Grazie ai suoi gol nel girone d'andata riuscimmo a salire in alto» . Del Pietrasanta Marina però non si fida. «Per la combinazione di un paio di risultati - dice - i versiliesi potrebbero centrare all’ultimo tuffo i playoff. Hanno fatto 13 punti nelle ultime 5 settimane per cui mi aspetto un avversario in salute. Ma noi con un punto siamo a dama». Ruglioni e Fiasconi rientrano . Alla voce assenze, Fiasconi, Mangiavacchi e Ceccacrelli.

 

Lampo. La partita di Ghivizzano vale solamente per le statistiche visto che sia la formazione dell'Alta Lucchesia sia gli azzurri di Petroni saluteranno il torneo (indipendentemente da come andranno le cose) in maniera più che decorosa. La Lampo, battendo domenica scorsa ai Giardinetti, la corazzata Fc Lucca, ha addirittura migliorato il record di punti in Eccellenza (42 contro i 40 della scorsa stagione). Tanti i forfait in casa azzurra a cominciare dal portiere Massaini, squalificato, che sarà rilevato tra i pali dal fido dodicesimo Cipollini. Sempre per squalifica mancheranno Marchetti e Baldaccini mentre, oltre al lungodegente Sarmiento, Moncini non recupera e Leo è in forte dubbio. Il probabile schieramento è tutto da definire. «Quando non c'è pressione - spiega Petroni - in genere lo spettacolo ne acquista a tutto vantaggio di chi paga il biglietto. Comunque vada i miei ragazzi hanno disputato un ottimo torneo». Il leggero calo del finale ha compromesso i playoff che erano sicuramente alla portata.

Infine la seconda categoria

MONTECATINI Sia i Veterani che vanno a far visita allo Spianate, sia il Via Nova, alla Palagina col Galleno, che il Marliana Nievole, opposto al Mucci al Pistoiacalcio, hanno poco da chiedere all'ultimo impegno della stagione. A soffrire c'è la Vergine, al cospetto della capolista Sanromanese: i biancorossi rischiano la retrocessione diretta.

 

Veterani. Con 13 punti conquistati nelle ultime 5 gare i Veterani i nero oro ci terrebbero a chiudere il campionato uscendo imbattuti dal campo dello Spianate ma non sarà facile perché i lucchesi hanno buone probabilità di salvarsi direttamente. Unico assente tra i termali, Towne.

 

Via Nova. Alla Palagina il Via Nova, a metà classifica, si congeda dal proprio pubblico, ospitando il Galleno, certo dei playoff e in corsa per la terza piazza. Padroni di casa decimati: out Fabio Bartoli, Niccolai, Spadini e Boccia.Un campionato eccellente, che dovrà servire per cercare  il prossimo anno di ottenere almeno i playoff.

 

Marliana Nievole. La truppa di mister Nelli domenica scorsa ha perso il derby coi Veterani dopo 13 gare utili. L'obiettivo adesso è battere in casa il Pistoiacalcio, condannato ai playout. Assenti Luchi, Francioni e Selmi.

 

Vergine dei Pini. Emiliano Tarabusi, allenatore-giocatore della Vergine, sa che evitare di scendere direttamente in Terza categoria sarà un’impresa titanica. Per aggrapparsi ai playout i biancorossi devono uscire indenni dalla tana della capolista Sanromanese. Missione davvero difficile, ma nel calcio tutto è possibile.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: