Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Si sblocca il caso dell’ex-hotel Paradiso di Montecatini Alto. La notizia è emersa nel seminario sui beni confiscati alla criminalità organizzata, svoltosi ieri a Monsummano. Il Paradiso, colata di cemento e vernice rossa su una delle più belle vedute della Valdinievole, sarebbe in procinto di essere concesso in gestione a cooperative o società per il suo recupero.
Lunedì l’Agenzia nazionale per la destinazione dei beni sequestrati alla criminalità organizzata ha avvertito Alessio Genito, responsabile per la Valdinievole della gestione dei beni confiscati alla criminalità di stampo mafioso per conto dell’associazione di don Luigi Ciotti «Libera», che gli impedimenti fiscali per lo sblocco della situazione sono stati superati. Entro un paio di settimane sarebbe previsto un incontro con il prefetto di Pistoia per valutare la destinazione dell’immobile dal valore stimato in oltre 6 milioni di euro, sequestrato nel 1996 alla banda della Magliana.
Ipoteche difficili da sbloccare hanno trattenuto fin da allora, anno in cui l’ex-Paradiso è stato sequestrato, l’assegnazione per il recupero della struttura a fini sociali. Adesso la controversia si è conclusa positivamente.
In Valdinievole negli ultimi mesi i casi di confisca sono passati da 5 a 14. Tra questi quello del deposito di Massa e Cozzile dove si raffinava l’eroina per conto del clan Nuvoletta, che è stato dal 1996 il primo esempio italiano di rinconversione a fini sociali. Da allora è stato gestito dal Gruppo Valdinievole che si occupa di recupero delle dipendenze.