Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Continua la bagarre intorno al mercato del sabato pomeriggio che da dicembre si è trasferito dal parcheggio di viale Roma al centro del paese. Alessandro Rossi, consigliere comunale del Pdl, ha consegnato in municipio una petizione con circa cento firme di commercianti e residenti.
Ha poi protocollato un'interpellanza (che sarà discussa nella prossima riunione consiliare) in cui chiede «i motivi, i risultati e dove e quando l'amministrazione ha incontrato gli esercenti» nel dibattito sulla nuova collocazione del mercato. «Hanno aderito tutti i commercianti – afferma al Tirreno Rossi – e quasi tutti i residenti. Con la nuova sede è calato il lavoro in modo netto: le auto non transitano più il sabato pomeriggio e si formano lunghe code in un'area già critica normalmente, tra la ferrovia e il casello dell'autostrada. Ho chiesto un incontro con l'assessore al commercio Luigi Gallazzi perché lui non ha mai interpellato i commercianti in sede fissa ma solo gli ambulanti, che vengono a Pieve solo un pomeriggio a settimana». Nello scontro interviene anche l'associazione di cittadini Pievarini Attivi che, però, si schiera con l'assessore Gallazzi: «Il mercato in centro è un'opportunità per incrementare il flusso di persone, e quindi il flusso economico, a tutto vantaggio dei commercianti in sede fissa».