Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
VALDINIEVOLE - Quattrocentocinquantuno firme di cittadini di mezza Valdinievole sono contenute in una petizione consegnata a Provincia, Regione e Comuni interessati con l'obiettivo di ottenere il rifacimento del manto stradale di alcune delle strade maggiormente trafficate del territorio: Albinatico, Biscolla, Ponte di Monsummano, Porrione e Camporcioni.
«La situazione – si legge nel documento – che è già difficile da diverso tempo, a causa degli ultimi eventi atmosferici è diventata pressoché insostenibile e soprattutto ingestibile a causa della presenza di buche talmente grosse da rendere veramente impossibile la guida in condizioni di sicurezza. La collocazione di cartelli segnalatori paradossalmente acuisce il problema perché per evitarli i conducenti di veicoli devono spostarsi oltre la carreggiata di propria competenza, fino quasi a invadere quella opposta. A breve cominceranno a fioccare denunce su denunce per danni causati a cose e persone a causa della pessima gestione di quei tratti stradali.
Ci aspettiamo un intervento quanto mai tempestivo e risolutivo, non un banale palliativo come l’installazione di cartelli segnaletici o autovelox per invitare a ridurre la velocità. Ci sembra superfluo ricordarvi – concludono i cittadini rivolgendosi agli enti pubblici – che nel caso in cui si verificassero eventi fatali nei tratti stradali sopra menzionati, sareste penalmente perseguibili".