Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Una famiglia scoppiata, genitori che non si sopportano più e in mezzo alle tensioni una bambina di 20 mesi. Rapita dal babbo, finito ora in cella. Una storia delicata, affrontata dai poliziotti della sottosezione di Montecatini della polizia stradale.
L’altra notte verso le 11,30, nell’area di servizio di Serravalle sull’A11, hanno arrestato in flagranza un romeno di 29 anni, S.N., reo del delitto di ‘sottrazione e trattenimento di minore all’estero’. Era alla guida di una Bmw con targa romena, dove gli agenti hanno trovato la figlia di 20 mesi che dormiva sul seggiolino sul sedile posteriore assieme a un amico di S.N., ‘ingaggiato’ con 200 euro perchè badasse alla piccolina durante il viaggio Torre del Lago-Romania. L'intenzione dell'uomo (operaio in un cantiere navale della Versilia) era di rapire la piccina e consegnarla ai nonni paterni in Romania. Quindi sarebbe tornato in Italia per riscuotere un'assicurazione, per poi rientrare definitivamente in patria.
Ma S.N. nell’architettare il rapimento non ha fatto i conti con la giovane mamma della bimba (19 anni), anche lei romena, sulla quale pare che in passato l’operaio si sia reso responsabile di maltrattamenti (anche in presenza della figlia). Lui accusava la compagna di non stare abbastanza con la piccola, di uscire spesso in sua assenza quando la donna affidava la bambina ai nonni materni. Così, l’uomo ha organizzato il piano.
Ma quando la donna l'ha saputo, ha sporto denuncia contro il compagno e la stradale ha trovato la Bmw in Valdinievole. Ora l’operaio (già conosciuto dalle forze dell'ordine per altri reati) è in carcere a Pistoia. La bambina, mentre veniva consolata in collo alla madre negli uffici della Stradale, le ha chiesto: «Mamma dov’è il babbo? Voglio il babbo...».