Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
PONTE BUGGIANESE Medaglia d’oro per Cristina Perondi al campionato interregionale di taekwondo che si è svolto a Cattolica. La società Kin Sori Taekwondo Asd aveva portato come unico atleta la campionessa italiana Cristina Perondi per gareggiare ed essere visionata dal commissario tecnico della Toscana Cappello in vista della trasferta che la squadra regionale affronterà a giugno in Austria, e della possibile convocazione nella squadra azzurra. E così come era già accaduto per Torino, Savona e Arezzo ancora una volta l'atleta di Ponte Buggianese ha vinto e convinto con una prestazione in crescendo un oro atteso già dalla vigilia. Finale in salita nella prima ripresa ma che già nella seconda ha visto Cristina avanti e addirittura è stato interrotto nella terza, con una supremazia schiacciante che ne ha determinato la fine dell' incontro per massima distanza punteggio come prevede il regolamento olimpico. Prestazione fatta di grinta e tecnica associate ad una classe innata che portano gli spettatori delle altre società sportive a tifare la stessa nell' unico momento di crisi in finale durante la prima ripresa fino al trionfo finale. «Il taekwondo – spiegano alla società Kin Sori – prende per la sua spettacolare bellezza, fatta di gesta tecniche che emozionano per la loro difficoltà e spettacolarità, e che in mano a questa atleta ne caratterizzano il fascino di un'arte marziale non a caso diventata sport olimpico». Il sogno olimpico che Cristina Perondi insegue grazie all' aiuto di questa società sportiva e i suoi maestri che la seguono giornalmente nelle sedute di allenamento. È la stessa passione che ha portato Cristina a insegnare questa disciplina marziale nel settore giovanile del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo Asd nella palestra sport Klub 84 per accrescere questo sport nella nostra provincia con un valore aggiunto il suo . I maestri Lussu e Niccolai coramai da anni offrono una valida alternativa fatta di risultati e sport sano ai consueti sport di gruppo e non, con la speranza di un futuro da campioni di arti marziali e il sogno olimpico cullato da Cristina Perondi