Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Il brutale attentato di Brindisi, dove ha perso la vita una ragazza di appena 16 anni, e dove altri ragazzi, alcuni anche in modo grave, sono rimasti feriti, ha destato profonda commozione in tutto il paese, e la Valdinievole non ha certo fatto eccezione.
Dalla prefettura sono stati attivati controlli accurati verso alcune scuole ben precise. Vista la probabile matrice mafiosa dell’attentato, che ha preso di mira la scuola intitolata a Francesca Morvillo (la moglie del giudice Falcone, morta nella strage di Capaci), è stata attivata una sorveglianza delle scuole monsummanesi intitolate ai giudici antimafia Falcone, Borsellino e Caponnetto.
A Pescia alcune decine di persone si sono ritrovate davanti al municipio, mentre a Montecatini è stato deciso di listare a lutto le bandiere delle scuole. Parallelamente tutta una serie di eventi in programma nelle ultime ore in Valdinievole sono stati annullati, per rispetto delle vittime dell’attentato.