Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.
Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.
Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.
Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.
Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72
Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.
Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Spadi si laurea campione toscano a Capoliveri. Il biker del team Focus Factory Mtb, giunto quarto assoluto sul traguardo della Legend Cup Granfondo di mountain bike svoltasi domenica mattina e valida come campionato regionale prova unica, come 4° prova del trofeo "Nobili Windtex" e come 3° prova del circuito "Maremma Tosco Laziale”, si è aggiudicato così la tradizionale maglia bianca rossa. Al via della gara oltre 415 partenti. Tra questi nomi noti nel panorama della mountain-bike come Samuele Porro, Joahn Pallhuber e Johannes Schweiggl della Cannondale Racing Team, Francesco Casagrande della Cicli Taddei, Davide di Marco della Race Mountain Pro team, Mirco Balducci dell’Acqua e Sapone,Johnny Cattaneo e Ramon Bianchi e Mike Felderer della Full Dynamix, i colombiani Diego Arias e Silva Caro della Scapin. Il percorso di 48 km, con un dislivello di 2100 metri, è stato reso insidioso dalla pioggia incessante.
“ La condizione è buona- dichiara Spadi- e anche oggi (domenica ndr) ho dimostrato di poter competere con i più forti. Comunque possiamo sempre migliorare.” Prossimo obiettivo, quindi, la Costa degli Etruschi del 27 maggio.