Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Alessandro Rossi, capogruppo del Pdl in consiglio cimunale, interviene sulla politica pievarina.
"Leggo sulla stampa che alla Pieve cambiano gli scenari politici: l'affermazione non è corretta. Gli scenari politici sono gli stessi, ma dalla clandestinità si è passati all'ufficialità, con buona pace dei pievarini che hanno votato Udc, ritenendo di appartenere ad un partito di opposizione e accorgendosi invece di aver regalato voti alla sinistra, grazie ai soliti ma per adesso sempre efficaci inciuci della vecchia politica di poltrona.
Non devono scapicollarsi i segretari di partito del Pd e dell'Udc a rilasciare dichiarazioni rassicuranti sul futuro del paese, perché tutto sarà esattamente come prima, anzi più di prima, in nome del consociativismo più retrivo.
La credibilità ormai non appartiene più alla politica: partendo dal quadro nazionale e arrivando alle nostre realtà, questi giri di valzer dimostrano che l'attaccamento al cadreghino vale più di qualsiasi promessa elettorale.
L'opposizione consiliare alla Pieve non ha mai potuto contare sull'Udc, il cui rappresentante era sempre troppo preso tra smanie di protagonismo e imbarazzanti dichiarazioni per compiacere la maggioranza. Quando il sottoscritto lo diceva, in maniera più o meno esplicita, lo sdegno e lo stupore erano la risposta.
I fatti sono la migliore dimostrazione di quanto andavo dicendo, e continueremo a vederne delle belle. Purtroppo, e anticipo coloro che spesso mi consigliano di guardare in casa mia, quel che resta dell'opposizione è sconfortante, tra chi non può seguire l'attività consiliare per impegni personali, chi mi vede come fumo negli occhi unicamente perché non mi piego ai voleri assurdi di un partito ancora in cerca di identità, chi invece è telecomandato dalla Padania ma è da tempo senza batterie. I pievarini che mi hanno votato mi considerano l'ultimo dei Mohicani: con questo spirito porterò avanti il mandato".