Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Torna Time-Out e la città si trasforma in un grande campo sportivo

25/5/2012 - 19:09

Si apre il sipario su “Time Out” il festival della cultura sportiva, giunto ormai alla terza edizione. Quest'anno l'evento avrà come ospite d'onore il commissario tecnico Giovanni Trapattoni, in ritiro con la sua Irlanda proprio nei giorni in cui si svolge la kermesse.
Dall'1 al 3 giugno tutta la città sarà coinvolta nella manifestazione, con mostre a tema, incontri e celebrazioni per consolidare il naturale rapporto fra Montecatini e lo sport.

“Vogliamo far comprendere, soprattutto ai giovani, l'importanza dello sport e della sua cultura – spiega l'assessore Bruno Ialuna – perché l'obiettivo non sia soltanto battere l'avversario, ma anche raggiungere il benessere fisico. Montecatini, anche grazie ai mondiali di ciclismo del 2013, diventerà sempre più città dello sport”.
Per il prossimo anno, l'amministrazione comunale sta pensando di coniugare “Time Out” con BTS, che, in questo modo, si svolgerebbe in primavera. “Già quest'anno abbiamo provato a spostare la manifestazione turistica nei mesi di maggio-giugno – annuncia Francesca Taddei, presidente di Apam - ma i tempi per l'organizzazione erano davvero troppo ristretti. Per il 2013, invece, vogliamo unire i due eventi”. L'occasione è storica, perché per la prima volta i mondiali di ciclismo sbarcheranno in Toscana.
Le novità di quest'anno sono molteplici, a partire, ovviamente, dalla presenza del Trap e del suo vice Marco Tardelli, divenuto un'icona nazionale dopo lo storico urlo per festeggiare il gol alla Germania durante la finale dei campionati mondiali di calcio. Decine di giornalisti saranno in città al seguito della nazionale irlandese, un'eccellente vetrina per Montecatini e il suo festival. “Per la prima volta – annuncia il sindaco Bellandi – “Time Out” ha ottenuto l'Alto patrocinio della Presidenza della Repubblica, significa che il lavoro fin qui svolto è stato buono”. Dal prossimo anno, invece, potrebbe arrivare anche il sostegno della Regione Toscana: sarebbe l'ennesimo riconoscimento per un festival ormai diventato grande.   
Da venerdì a domenica, allora, viale Verdi e parte della pineta si trasformeranno in una sorta di palestra a cielo aperto, senza barriere, con spazi per il fitness, la pallavolo, il basket e molti altri sport fra cui, per la prima volta, il rugby. L'inaugurazione ufficiale è per le ore 17 davanti il Municipio, quando Stefano Fiori, giornalista sportivo, presenterà la manifestazione intervistando i ciclisti azzurri che hanno fatto la storia lungo le strade del mondiale. Per sabato, festa della Repubblica, l'appuntamento è alle 19,30 in piazza del Popolo per un talk-show aperto al pubblico insieme a Trapattoni e Tardelli. A moderare, il decano del giornalismo Alfio Tofanelli. “Conosco il commissario tecnico e il suo vice da una vita – racconta – quindi l'incontro sarà un'occasione per ripercorrere insieme tutta la loro carriera”.
Anche per questa edizione, torna la 24 ore di basket, ormai un appuntamento fisso per tutti gli appassionati della palla a spicchi. Dalle 12 di sabato chiunque potrà iscriversi al Palavinci e tutto l'incasso sarà devoluto in beneficenza per l'iniziativa “Il cuore si scioglie”.
Capitolo a parte è quello dedicato all'Ippodromo. Sabato pomeriggio al Sesana si terranno le corse al trotto del “Gran Premio Time Out 2012”. L'occasione consente a Ialuna di precisare sulle sorti  del circuito ippico. “Lo spazio dell'ippodromo sarà tutelato anche in futuro – chiarisce – perché per la nostra città è un patrimonio da salvaguardare. Peraltro si tratta di un lascito, dunque non potrebbe essere utilizzato diversamente”.
Sempre sabato, a partire dalle 19,30, si correrà la “Terme Run”, una gara podistica non competitiva con partenza dallo Stadio Comunale. Il percorso si snoda lungo gli stabilimenti termali, aperti in via straordinaria. Domenica sera, invece, il festival chiuderà con uno spettacolo di ginnastica artistica in piazza del Popolo, non prima di aver dedicato un momento anche agli atleti disabili. Alle 11 il Comitato Parlimpico sfilerà lungo viale Verdi fino al Municipio.
Ma moltissimi altri eventi sono in programma nel corso dei 3 giorni, tutti da scoprire e da vivere.
La città, dunque, scalda i motori in vista dei mondiali e con “Time Out” si consacra allo sport e ai suoi valori più nobili. La febbre per l'evento del prossimo anno sale ogni giorno di più, ma già da ora Montecatini offrirà a tutti gli appassionati un ottimo modo per ingannare l'attesa

 

di Giacomo Ghilardi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: