As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La PFM cure2children beffata a fil di sirena lascia il trofeo di Coppa Primavera nelle mani dell'USIC Certaldo .
Sabato pomeriggio le termali si aggiudicano la finale vincendo contro la compagine Livornese del Jolly Acli per 43 a 34 , una partita opaca giocata male da entrambe le squadre ma che le giovani della PFM riescono a portare alla fine con successo grazie ad una maggiore freschezza atletica .
Nell'altra semifinale sono le padrone di casa dell'Usic Certaldo ad avere la meglio contro le ragazze del Synergy Valdarno per 46 a 39.
Per la finale si prospetta una partita molto equilibrata , da un lato la fisicità ed atleticità delle giovani montecatinesi , dall'altro esperienza e fattore campo per le padrone di casa
La PFM parte molto bene , mettendo subito a frutto la buona difesa che abbiamo visto nelle ultime partite e le fiorentine rimangono al palo per diversi minuti chiudendo il primo quarto 1 a 11 . La rimonta delle padrone di casa non tarda ad arrivare e nei dieci minuti succesivi il risultato si ribalta e con un bel parziale di 22 a 8 vanno a chiudere il secondo quarto in vantaggio di quattro lunghezze , con le termali in netto calo di concentrazione e con Agostini fuori dai giochi per una storta alla caviglia .
Al rientro dagli spogliatoi sono le fiorentine a risentire della fatica fatta , ma la PFM non è abbastanza lucida per approfittare della momentanea debacle avversaria e riportarsi in vantaggio e si va avanti giocando punto a punto nel massimo equilibrio senza che nessuna delle due trovi lo spunto per staccarsi dalla rivale ed intanto Incerpi e Mariotti escono per cinque falli . Montecatini sotto di due punti a 1 secondo e 25 centesimi vengono assegnati due tiri liberi e Sbolci in lunetta con mano fredda riportara in parità la situazione e la mente va verso i supplementari . Ma fra gli arbitri e gli udc c'è un fraintendimento e sul time out richiesto dalle due panchine Certaldo rimette da meta campo anziché da sotto canestro. A quel punto rimessa … 2 palleggi, arresto, tiro.. con la palla che entra con precisione nel canestro e regala la vittoria a Certaldo .
Tabellini PFM : Barni 10, Sbolci 6, Agresti 4, Agostini 0, Incerpi 7 , Grama 0, Mariotti al. 0, Bonciolini 0, Innocenti 6, Mariotti An. 6 . all. Iacopini
Tabellini USIC : Regini 2, Nicolini 2, Fanelli 2, Ulivieri 2, Lari 12, Manetti 3, Gallerini 3, Cini 0, Carli 15 , La cava 0 TL 13/17