Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo le furiose polemiche sollevate in questi giorni in seguito all'esibizione di una rock band in viale Verdi (si vedano articoli precedenti), ci scrive ora la cantante del gruppo, Clara, per esporre la sua versione dei fatti.
"Sono Clara, la cantante della band "incriminata", i Black Coins. Oltre ad esprimere a nome di tutti noi il dispiacere per quanto è accaduto, ci terrei a chiarire diversi punti.
1. Federico, il nostro batterista, nei giorni di venerdì e sabato non è stato mai sollecitato a vestirsi, poiché noi, per quanto "metallici" e "maleducati", abbiamo profondo rispetto per chi lavora e per le regole. I vigili sono arrivati domenica mattina dicendogli che suonare a torso nudo non era consentito. A quel punto lui si è scusato e ha indossato la maglietta per tutta la durata dell'esibizione poi interrotta.
2. Per quanto riguarda il volume della musica, i nostri amplificatori erano al minimo. Il volume generale si regola su una scala da 1 a 10, e sia le chitarre che il basso erano impostati su livello 1.
3. Siamo dell'opinione, tuttavia, che l'abbigliamento delle numerose escort che passeggiano per Montecatini alle 9 di sera insieme ai bambini che mangiano il gelato con i genitori, sia assai meno consono di un ragazzo di 20 anni che con 40 gradi dei primi giorni di giugno suona la sua musica senza maglietta.
4. Le casse erano rivolte verso la strada e non verso gli alberghi".
La foto è tratta da Facebook ed è stata scattata durante la manifestazione Time Out dello scorso weekend.