Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Scannella (Pdl): "Debiti fuori bilancio e parole (dal sindaco) sbilanciate"

28/1/2013 - 16:52

Tiziana Adele Scannella, consigliere comunale Pdl indipendente, interviene per una replica al sindaco Vanni. sui debiti fuori bilancio.

"A Monsummano la maggioranza che resiste e parte di quella che fu, ora in opposizione, offrono scene da un matrimonio non proprio edificanti.
Però l’ultima accusa, in ordine di tempo, verso chi ha votato contro il debito fuori bilancio nell’ultima seduta consiliare riguarda anche la sottoscritta e quindi tirata in ballo doverosamente rispondo.
L’accusa di demagogia dell’amministrazione Vanni appare l’ennesimo boomerang, una collezione da far invidia ai negozi di souvenir australiani.
Demagogia (demos, "popolo" e  agein "trascinare"): qualcuno forse teme che l’opposizione attui un comportamento politico da trascinare il popolo o più verosimilmente adopera le parole senza conoscerne il significato?
I cittadini non han bisogno di maestri con la bacchetta che gli interpretino gli atti, sanno leggerli da soli e in questo senso, affatto demagogico, andava inteso il monito all’amministrazione contenuto nella mia interpellanza del novembre 2010 sulla inappropriata condotta dell’iter burocratico relativo all’appezzamento in via Mameli, che si è preferito ignorare.

Ecco perché durante la seduta il sindaco Vanni non ha saputo spiegare perché nel 2006 l’amministrazione acquisì il terreno senza provvedere ad allontanare il cittadino che indebitamente lo coltivava a orto e neanche ha saputo spiegare perché, viste le condizioni in cui manteneva tale terreno, non è mai stata fatta alcuna ordinanza. Eppure,  se all’epoca dei fatti non era sindaco, Rinaldo Vanni svolgeva comunque la funzione di responsabile dell’Ufficio tecnico municipale. Come mai detto Uuficio non ha mai dato alcuna disposizione in merito ai manufatti costruiti abusivamente su tale terreno? Forse se fossero stati adottati per tempo tutti questi provvedimenti non si sarebbe giunti ad un ennesimo debito fuori bilancio per una causa legale, perduta al primo grado di giudizio.

Dunque, caro sindaco, in qualità di membro di quella sana opposizione che ha votato contro, la invito a scendere di cattedra, perché io non  accetto lezioni da chi ha dimostrato di non agire nell’interesse della cosa pubbica. Piuttosto tenga a mente questo antico adagio: Prudens pater familias rem familiarem non profundit (il prudente padre di famiglia non sperpera il patrimonio familiare)".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: