Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Venti di sfratto sul mercato coperto. Sono cinque le occupazioni di fondi che l’amministrazione ritiene illegittime «considerato che in mancanza dell'atto concessorio gli occupanti non hanno alcun titolo ad utilizzare il bene». Si tratta di inquilini morosi che il Comune intende far sloggiare con le via legali se non si metteranno in regola con i canoni.
Scrive l’amministrazione: «Tutta la fase contenziosa si è conclusa e gli operatori hanno provveduto alla sottoscrizione degli atti concessori e al pagamento (anche tramite rateizzazione) degli arretrati. Tuttavia alcuni hanno rifiutato la sottoscrizione: si rende necessario agire per ottenere la riconsegna del bene».
I commercianti dovranno versare tra i 25mila e i 40mila euro a testa al Comune. La vicenda si trascina da anni. Nel 2006 l'amministrazione in carica aumentò il canone a 13,9 euro/mq, cinque volte rispetto a quello pagato fino a quel momento, pur non essendo stata effettuata una buona parte dei lavori preventivati. Da allora è iniziata una trattativa tra commercianti e Comune per stabilire un più equo canone. Dopo una serie di ricorsi ai tribunali amministrativi presentati dal Comitato mercato coperto, il Consiglio di Stato nel 2009 ha stabilito che non era stato compiuto alcun errore di forma nella valutazione da parte dell'Agenzia del territorio circa la congruità del canone dei fondi.