Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:12 - 28/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Pazzaglini sulle polemiche in merito ai progetti per la città

7/6/2012 - 20:53


"Dopo le sempre esagerate polemiche su qualsiasi iniziativa che viene fatta a Montecatini Terme, dove vengono sempre sottolineate, solo ed esclusivamente le piccole pecche che possono emergere nell’organizzare manifestazioni, mancanze poi sempre relative, magari mancanze per pochi e apprezzamenti per tanti. Ma non voglio soffermarmi sulle ultime inutili polemiche che non aiutano nessuno, ma che sottolineano, se ce ne fosse bisogno, la frammentazione di una città, che invece dovrebbe muoversi tutta insieme senza esitazioni.
Invece vorrei soffermarmi sulle affermazioni quasi giornaliere che le categorie economiche fanno attraverso giornali, volantini ed altro. Affermazioni che poi si possono, semplificando per carità, ridurre alla continua richiesta di coinvolgimento nelle decisioni dell’amministrazione.
Mi viene un dubbio, chi era presente ai tavoli quando l’amministrazione ha coinvolto i rappresentanti di tutte le associazione di categoria, compreso anche i rappresentanti di qualche comitato ?
Non è forse qualcosa che assomiglia al coinvolgimento quello di presentare una proposta e di chiederne condivisione, apportando modifiche e miglioramenti ad un progetto frutto già alla partenze di tanti compromessi fatti certamente per andare incontro a esigenze e richieste che l’amministrazione e i partiti hanno ben presente?
Parlando di ZTL, non è forse noto a tutti la volontà di questa maggioranza di creare un’aria di traffico limitato il più ampio possibile, e pertanto la proposta presentata era già un compromesso uscito da una serie di valutazioni che comprendevano le richieste sempre espresse dalle categorie, quindi non è una forma di coinvolgimento questa?
A questo l’amministrazione ha ritenuto opportuno aggiungere ancora altri confronti, altri tavoli di discussioni, per capire e eventualmente condividere altri aspetti non marginali vedi orari di chiusura e investimenti collaterali. Forse la chiusura alle 23 non è stata una scelta avvenuta dopo forti richieste da parte di alcune categorie? Gli investimenti al parcheggio ex-lazzi, alla segnaletica ecc.. non sono stati investimenti che vanno incontro alle richieste delle categorie?
Dico questo perché mi sorge il dubbio che la parola coinvolgimento per alcuni significhi "fate esclusivamente quello che vi chiediamo", allora però dovrebbe valere anche per l’altra parte, invece c’è stata sempre un’attenzione particolare per le proposte e richieste che potevano essere accolte, anzi forse l’accoglienza di tutto questo ha portato a fare scelte che devono essere ancora più coraggiose."

Franco Pazzaglini

Segretario comunale del PD

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2012 - 13:07

AUTORE:
nicola guelfi

forse sig. pazzaglini ha ragione lei, le categorie sono state ricevute a tempo debito.
ma forse il problema non è ricevere ma ascoltare e soprattutto comunicare e essere coerenti
a noi tutti era stato detto che si chiudeva per un preciso motivo ed obbiettivo...

riqualificazione urbana, creazione di un salotto buono, riapropriarsi della nostra identità termale, le leopoldine......

questi punti in fase di concertazione hanno trovato l appoggio della maggioranza delle categorie ma poi cosa è successo???

non ci dovremmo meravigliare delle ballerine brasiliane che mezze nude ballavano a ritmo di tamburi al mercoledi sera??

...non ci dovremmo meravigliare di una band rock che suona davanti lo stabilimento termale del relax (excelsior)

...e adesso si parla di carnevale ....

se si vuol fare la movida e si va verso quella strada benissimo...basta saperlo...ma se dite una cosa e poi ne fate un altra la concertazione lascia il tempo che trova..non crede?