Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Pazzaglini sulle polemiche in merito ai progetti per la città

7/6/2012 - 20:53


"Dopo le sempre esagerate polemiche su qualsiasi iniziativa che viene fatta a Montecatini Terme, dove vengono sempre sottolineate, solo ed esclusivamente le piccole pecche che possono emergere nell’organizzare manifestazioni, mancanze poi sempre relative, magari mancanze per pochi e apprezzamenti per tanti. Ma non voglio soffermarmi sulle ultime inutili polemiche che non aiutano nessuno, ma che sottolineano, se ce ne fosse bisogno, la frammentazione di una città, che invece dovrebbe muoversi tutta insieme senza esitazioni.
Invece vorrei soffermarmi sulle affermazioni quasi giornaliere che le categorie economiche fanno attraverso giornali, volantini ed altro. Affermazioni che poi si possono, semplificando per carità, ridurre alla continua richiesta di coinvolgimento nelle decisioni dell’amministrazione.
Mi viene un dubbio, chi era presente ai tavoli quando l’amministrazione ha coinvolto i rappresentanti di tutte le associazione di categoria, compreso anche i rappresentanti di qualche comitato ?
Non è forse qualcosa che assomiglia al coinvolgimento quello di presentare una proposta e di chiederne condivisione, apportando modifiche e miglioramenti ad un progetto frutto già alla partenze di tanti compromessi fatti certamente per andare incontro a esigenze e richieste che l’amministrazione e i partiti hanno ben presente?
Parlando di ZTL, non è forse noto a tutti la volontà di questa maggioranza di creare un’aria di traffico limitato il più ampio possibile, e pertanto la proposta presentata era già un compromesso uscito da una serie di valutazioni che comprendevano le richieste sempre espresse dalle categorie, quindi non è una forma di coinvolgimento questa?
A questo l’amministrazione ha ritenuto opportuno aggiungere ancora altri confronti, altri tavoli di discussioni, per capire e eventualmente condividere altri aspetti non marginali vedi orari di chiusura e investimenti collaterali. Forse la chiusura alle 23 non è stata una scelta avvenuta dopo forti richieste da parte di alcune categorie? Gli investimenti al parcheggio ex-lazzi, alla segnaletica ecc.. non sono stati investimenti che vanno incontro alle richieste delle categorie?
Dico questo perché mi sorge il dubbio che la parola coinvolgimento per alcuni significhi "fate esclusivamente quello che vi chiediamo", allora però dovrebbe valere anche per l’altra parte, invece c’è stata sempre un’attenzione particolare per le proposte e richieste che potevano essere accolte, anzi forse l’accoglienza di tutto questo ha portato a fare scelte che devono essere ancora più coraggiose."

Franco Pazzaglini

Segretario comunale del PD

Fonte: Comunicato stampa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




8/6/2012 - 13:07

AUTORE:
nicola guelfi

forse sig. pazzaglini ha ragione lei, le categorie sono state ricevute a tempo debito.
ma forse il problema non è ricevere ma ascoltare e soprattutto comunicare e essere coerenti
a noi tutti era stato detto che si chiudeva per un preciso motivo ed obbiettivo...

riqualificazione urbana, creazione di un salotto buono, riapropriarsi della nostra identità termale, le leopoldine......

questi punti in fase di concertazione hanno trovato l appoggio della maggioranza delle categorie ma poi cosa è successo???

non ci dovremmo meravigliare delle ballerine brasiliane che mezze nude ballavano a ritmo di tamburi al mercoledi sera??

...non ci dovremmo meravigliare di una band rock che suona davanti lo stabilimento termale del relax (excelsior)

...e adesso si parla di carnevale ....

se si vuol fare la movida e si va verso quella strada benissimo...basta saperlo...ma se dite una cosa e poi ne fate un altra la concertazione lascia il tempo che trova..non crede?