Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:12 - 23/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sicuramente di cattivo gusto abbassare la politica a umiliare la terza carica istituzionale del comune. Ma tant'è che per accaparrarsi un consigliere che viene di fatto escluso dalla maggioranza lo .....
JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

BASKET

Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024. 

PODISMO

E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.

TENNIS

È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.

TIRO A SEGNO

L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

none_o

Si chiude il cerchio sul tema “Informazione e disinformazione”, iniziato nel suo primo lavoro, pubblicato nel 2018.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Una "flotta" di Panda per l'arrivo delle partecipanti a Miss Italia 2012

11/6/2012 - 18:13

Fiat e Miss Italia hanno annunciato oggi la loro partnership per l’edizione 2012 del concorso: tutte le regioni eleggeranno nel corso dell’estate le loro ‘Miss Sorriso Fiat’ per dare insieme la scalata al titolo che sarà assegnato il 10 settembre a Montecatini Terme.
La ragazza italiana dal più bel sorriso sarà accanto per un anno ad un’icona di simpatia e semplicità: la nuova Panda che, presentata alla fine del 2011, rappresenta la coerente evoluzione di una vettura che in 31 anni di vita è stata venduta in oltre 6,4 milioni di esemplari. E sarà proprio una flotta di Fiat Panda ad accompagnare le miss in questa nuova avventura che si concluderà a Montecatini Terme.
Oggi con la terza generazione, Fiat Panda giunge alla piena maturità compiendo un ulteriore salto qualitativo in tema di spazio, comfort, funzionalità, tecnologia e dotazioni di sicurezza.  Il tutto reso ancora più attraente da una linea moderna ed armoniosa che esalta ulteriormente quell'aspetto simpatico della Panda ormai entrato nella nostra memoria collettiva, proprio come Miss Italia, il famoso concorso di bellezza che dal lontano 1939 elegge ogni anno la ragazza più bella del Paese.
Si rinnova un’intesa di grande suggestione poiché le auto Fiat sono state protagoniste di caroselli e di presentazioni delle ragazze di Miss Italia dal ’60 in poi, per oltre dieci anni.  Le miss in abiti regionali che sfilano tra la folla di Salsomaggiore a bordo della  “124” , della “125”, della “128” (‘vettura dell’anno’ nel 1970), o della “850”, hanno accompagnato anni importanti nel cammino della Fiat nel nostro Paese. Le immagini in bianco e nero di quel tempo offrono ancora oggi testimonianza di operosità industriale e di bella gioventù.
Miss Sorriso, il primo titolo in assoluto del concorso, nato nel 1939 (e vinto dalla torinese Isabella Verney), si sposa in maniera ideale con la storicità e l’identificazione nazionale della casa automobilistica. «È un titolo che, attraverso i decenni, è rimasto sempre in auge, attuale e moderno – spiega la signora Verney –.   Perché è il simbolo, la vera forza della bellezza di una donna. Mi fa piacere vederlo tornare ora alla ribalta». 
È Giulia Gambin, Miss Miluna Veneto 2011, la ragazza immagine di questo ‘abbinamento’: il suo volto campeggerà sui manifesti e le locandine che pubblicizzeranno nei mesi estivi (prima al Centro nord, poi al sud) le 19 finali regionali per l’elezione di 19 ‘Miss Sorriso Fiat” (Piemonte e Valle d’Aosta sono accorpate).

Destinazione: Montecatini dove, dal 22 al 25 agosto, si disputeranno le prefinali nazionali con 223 candidate complessivamente, tutte in gara per conquistare i posti a disposizione nelle finali, cioè i posti per diventare Miss Italia davanti alle telecamere di Raiuno, il 9 e il 10 settembre, sempre nella città termale. 

Fonte: Ufficio stampa Miss Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: