Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Prima vittoria casalinga per la Misericordia Pieve a Nievole nel campionato di Serie C maschile. I pievarini riescono ad aggiudicarsi il derby con la Mazzoni Pistoia, non senza patemi, per 3-1 e balzano al quinto posto solitario in classifica.
Mister Montagni doveva fare a meno dell'opposto Giovannetti ancora dolorante alla spalla ed inseriva al suo posto Vignoli tenendo a riposo anche Nocentini ottimamente sostituito già a S.Miniato da Della Concordia. La partita inizia sotto il segno dei padroni di casa che vantando delle migliori individualità non riuscivano comunque ad imporre decisamente la maggior caratura tecnica e con degli errori gratuiti tenevano sempre in corsa gli avversari.
I primi due set vengono vinti dalla Pieve per 25-17 e 25-21 e poi nel terzo frangente di gioco la sicurezza di poter vincere anche non giocando bene al cospetto diun avversario non irresistibile allenta la tensione in campo e la Mazzoni ne approfitta e con qualche errore in meno in attacco ed in battuta riesce a vincere 20-25.
Nemmeno l'ingresso di Nocentini per Vignoli e di Cukaj per Livi hanno evitato di perdere il terzo set ma nel quarto l'inerzia della partita ritorna nuovamente dallaparte di Pilucchini e compagni che si aggiudicano la frazione 25-21.
Sabato prossimo la Misericordia sconteràil turno di riposo, quanto mai prezioso per rimettere a posto le idee di gioco e per affinare ancora di più l'affiatamento tra i nuovi arrivati e la vecchia guardia.
MISERICORDIA PIEVE A NIEVOLE: LIVI 6; MAGNINI 16; VIGNOLI 4; DELLA CONCORDIA 16; CATALDO 1; PILUCCHINI 12; CUKAJ 7; ALESSI libero; AGOSTINI 0; PARLANTI 0.;. NOCENTINI 6; CANOVAI libero non ent.; FEDI non entr.