Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
La Destra: "Troppi scandali, il nostro territorio somiglia ormai a Gomorra"

13/6/2012 - 10:59

Miriam Bannò, della Destra, interviene sulla nuova "appaltopoli".

"Comunità Montana, Asl, appalti "intoccabili", la storia recente degli scandali tende a far somigliare sempre più la graniticamente "rossa" Pistoia e Provincia all'area circum-vesuviana patria di "Gomorra". La "questione morale", almeno a parole, vanto della sinistra, ai piedi dell'Appennino tosco-emiliano, si rivelerebbe invece molto più simile al "sistema Sesto" brevettato da Penati vicino a Milano.
Inquietante risulta poi il candido stupore del sindaco di Pistoia e della presidente della Provincia sotto il cui naso sarebbero avvenuti (il condizionale è d'obbligo) i "loschi affari" compiuti dai loro più stretti collaboratori senza che loro si fossero mai avveduti di nulla. E' credibile che non si fossero mai domandati come mai le imprese che si aggiudicassero la quasi totalità degli appalti fossero sempre e soltanto le stesse e che, guarda caso, fossero anche le stesse imprese che regolarmente sponsorizzassero generosamente le iniziative patrocinate dalle amministrazioni da essi presiedute?
La Destra chiede alla politica che governa in questa zona con quale faccia intenda presentarsi alle famiglie dei lavoratori edili in difficoltà che magari fanno capo a quelle imprese, anch'esse in difficoltà, per non essere mai riuscite ad entrare nel "gioco" dell'assegnazione dei lavori. A questo punto si potrà inoltre dubitare che il successo sfolgorante di alcune imprese, comprese alcune di quelle cooperative, non sia soltanto legato alle loro indubbie ma non certo esclusive, capacità professionali ma anche alle loro "entrature" con le amministrazioni pubbliche dapprima locali poi provinciali, regionali e nazionali? Se fosse così, non si configurerebbe, nei confronti degli altri operatori del settore, una sorta di concorrenza almeno impari se non "illecita"?
Un'ultima riflessione. Al momento parrebbe che l'unico ambito politico coinvolto sia quello Socialista. Partito "piccolo" a livello nazionale ma ben rappresentato a livello di "dipendenti che contano" nella pubblica amministrazione ("piazzati" nella Prima Repubblica e anche nella Seconda) quindi ancora piuttosto influente nel mondo degli "affari" pubblici in generale ed in particolare in Toscana e nel pistoiese. Affari che, dai tempi del centro-sinistra degli anni '70, non avvenivano certo con la Destra. Non vorremo dover leggere in questa luce quanto avvenuto nel 2009 quando i Socialisti appoggiarono due candidati di propria area uno in forza al Pd in Provincia ed uno in forza al Pdl al Comune di Montecatini".

Fonte: La Destra
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/6/2012 - 14:02

AUTORE:
antonella

Carissima Signora Banno' ,

io sarei molto piu' prudente prima di asserire certe cose .
Le ricordo ,a tal proposito, che il Sindaco Bellandi e' diventato sindaco anche grazie ad un accordo personale con Fiore , che se non sbaglio e' il vostro coordinatore provinciale.
Pochi sono quelli se si salvano !

13/6/2012 - 16:37

AUTORE:
mario fiume

Quello che emerge è inquietante ma sicuramente lo è di più la spettacolarizzazione dei fermi giudiziari. Per il resto, su come funziona un sistema economico pilotato e truccato forse ci può dare qualche delucidazione Denis Verdini......