Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Miriam Bannò, della Destra, interviene sulla nuova "appaltopoli".
"Comunità Montana, Asl, appalti "intoccabili", la storia recente degli scandali tende a far somigliare sempre più la graniticamente "rossa" Pistoia e Provincia all'area circum-vesuviana patria di "Gomorra". La "questione morale", almeno a parole, vanto della sinistra, ai piedi dell'Appennino tosco-emiliano, si rivelerebbe invece molto più simile al "sistema Sesto" brevettato da Penati vicino a Milano.
Inquietante risulta poi il candido stupore del sindaco di Pistoia e della presidente della Provincia sotto il cui naso sarebbero avvenuti (il condizionale è d'obbligo) i "loschi affari" compiuti dai loro più stretti collaboratori senza che loro si fossero mai avveduti di nulla. E' credibile che non si fossero mai domandati come mai le imprese che si aggiudicassero la quasi totalità degli appalti fossero sempre e soltanto le stesse e che, guarda caso, fossero anche le stesse imprese che regolarmente sponsorizzassero generosamente le iniziative patrocinate dalle amministrazioni da essi presiedute?
La Destra chiede alla politica che governa in questa zona con quale faccia intenda presentarsi alle famiglie dei lavoratori edili in difficoltà che magari fanno capo a quelle imprese, anch'esse in difficoltà, per non essere mai riuscite ad entrare nel "gioco" dell'assegnazione dei lavori. A questo punto si potrà inoltre dubitare che il successo sfolgorante di alcune imprese, comprese alcune di quelle cooperative, non sia soltanto legato alle loro indubbie ma non certo esclusive, capacità professionali ma anche alle loro "entrature" con le amministrazioni pubbliche dapprima locali poi provinciali, regionali e nazionali? Se fosse così, non si configurerebbe, nei confronti degli altri operatori del settore, una sorta di concorrenza almeno impari se non "illecita"?
Un'ultima riflessione. Al momento parrebbe che l'unico ambito politico coinvolto sia quello Socialista. Partito "piccolo" a livello nazionale ma ben rappresentato a livello di "dipendenti che contano" nella pubblica amministrazione ("piazzati" nella Prima Repubblica e anche nella Seconda) quindi ancora piuttosto influente nel mondo degli "affari" pubblici in generale ed in particolare in Toscana e nel pistoiese. Affari che, dai tempi del centro-sinistra degli anni '70, non avvenivano certo con la Destra. Non vorremo dover leggere in questa luce quanto avvenuto nel 2009 quando i Socialisti appoggiarono due candidati di propria area uno in forza al Pd in Provincia ed uno in forza al Pdl al Comune di Montecatini".