Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
La Fondazione Banche di Pistoia e Vignole per la cultura e lo sport, in collaborazione con il MIUR – Ufficio XVI Ambito territoriale di Pistoia - Ufficio educazione fisica e sportiva e il Comitato Provinciale C.O.N.I. di Pistoia, si è fatta promotrice, anche per l’anno scolastico 2011/2012, delle “Olimpiadi scolastiche”, iniziativa rivolta a tutti gli studenti degli istituti scolastici di primo grado presenti nei Comuni di Pistoia e provincia, con lo scopo di promuovere la pratica di varie discipline sportive, anche di quelle cosiddette “minori”.
Il progetto, che ha preso il via nell’anno scolastico 2007-2008, si sviluppa attraverso varie fasi che vedono i ragazzi impegnati nella pratica agonistica non solo del calcio, ma, anche, dell’atletica, della corsa campestre, della pallavolo, della pallacanestro, della pallamano e dell’orientamento.
In particolare, il regolamento dell’Olimpiade, rinnovato per questa quinta edizione, ha richiesto la partecipazione obbligatoria alle gare di atletica leggera, alla corsa campestre e a due sport di squadra, da scegliere fra calcio, pallavolo, pallacanestro, pallamano e orientamento.
Mercoledì 6 giugno, presso l’Auditorium di via Panconi a Pistoia, Giorgio Mazzanti, vicepresidente della Fondazione Banche di Pistoia e Vignole, ha premiato le scuole che hanno partecipato all’iniziativa.
L’assegnazione dei premi è stata stabilita tenendo conto della somma dei migliori risultati ottenuti, nelle varie discipline sportive, dai singoli istituti. Presenti alla premiazione Franco Ceseri, responsabile Ufficio Educazione Fisica e Sportiva dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Pistoia e Guido Pederzoli, presidente del C.O.N.I. Comitato provinciale di Pistoia.
Si veda l'allegato Pdf per tutti gli istituti premiati e per le foto delle scuole che hanno partecipato all'iniziativa.