Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Riceviamo e pubblichiamo un intervento del presidente di Radio Pescia, Esvaldo D'Ulivo.
"Ciò che era inaspettabile, quando è stata data vita a questo progetto di webradio, era che la volontà e la comunione d’intenti dei ragazzi che la animano potesse trasformarsi anche nel desiderio di iniziare un percorso che trova oggi il suo apice nella gestione del Centro Polivalente “Amina Nuget” di Uzzano.
Un percorso che fa di Radio Pescia non solo un mezzo spontaneo di web entertainment, ma anche un punto di incontro nel quale poter dare vita ad attività di vario genere, alcune delle quali saranno presentate durante il corso dell’inaugurazione che si terrà sabato a partire dalle 17 presso il Centro in piazza Anzilotti a Santa Lucia.
Le attività proposte dalla nostra associazione spazieranno da incontri ludici – votati alla spensieratezza ed al divertimento – a corsi di apprendimento, aperti a quanti abbiano voglia di sperimentarsi in attività artistiche e non solo, fino alla proposizione di progetti sociali, oltre ai consueti corsi che in questi anni hanno reso il centro frequentato dalla cittadinanza. Naturalmente, il centro sarà anche sede delle trasmissioni di radiopescia.it e non possiamo che rinnovare l’invito a contattarci per far parte e diventare nostri speaker, perché – come ormai diciamo da mesi – Radio Pescia è partecipazione e creatività, aperta a tutti, da tutta la Valdinievole.
Vi aspettiamo dunque sabato e per l’occasione vi allieteremo con un po’ di musica, animazione per bambini, un piccolo rinfresco a buffet, la mostra/concorso “So close/Così vicino”, una piccola esposizione dell’artista Nico Franchi e, ovviamente, la presenza degli speaker che esporranno quanto è in cantiere per i prossimi quattro anni di gestione del Centro.
Un ringraziamento va all’amministrazione del Comune di Uzzano per la cortesia e la disponibilità con le quali ci ha accolti, presente per l’occasione nella persona del sindaco Riccardo Franchi. Un ringraziamento sentito anche all’Avis di Pescia che nei mesi passati ci ha messo a disposizione dei locali per poter trasmettere, all’Officina Salmone, che ci aiuterà nella gestione del Centro, all’associazione Lucignolo, sempre vicina con il suo supporto e infine, per non dimenticare mai le origini, ai FiglideifioridiPescia che hanno dato vita alla scintilla divampata in questa passione che è Radio Pescia".