A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si terrà oggi alle 15 il secondo appuntamento con l'iniziativa “Un cavallo per amico”: così si chiama il progetto promosso dall’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese,l’Associazione Fiera degli Uccelli Canori e dal Circolo ANSPI l’Incontro.
L’iniziativa, oltre a offrire ai ragazzi diversamente abili l’opportunità di praticare un’attività sportiva legata al cavallo e all’equitazione, si propone di sfruttare le potenzialità educative e terapeutiche che scaturiscono dall’attività equestre, che mette in rapporto l’allievo con il cavallo.
Quest’ultimo è basilare in quanto vivo, caldo, mai immobile neppure da fermo e in quanto risponde sempre agli stimoli inviati .
Questa forma di comunicazione, che viene ad attivarsi (verbale e non) fa aumentare l’autostima e il senso di responsabilità personali, perché l’allievo riesce a gestire autonomamente il cavallo, per esempio imparando a pulirlo, a bardarlo e a guidarlo da solo.
La graduale eliminazione delle paure,che scaturiscono normalmente dal contatto con l’animale così grande e poco familiare, rafforza la fiducia in se stessi,spesso scarsa in soggetti portatori di handicap.
A fine giornata aperi/cena per tutti i presenti.
Il progetto è stato realizzato grazie al fattivo contributodella Banca di Pescia.