Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:01 - 10/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
PONTE BUGGIANESE
Neonate in vendita, operaio si ravvede e collabora coi carabinieri

18/6/2012 - 9:29

Aveva pagato credendo di versare soldi solo per l’adozione di una bimba che il destino gli aveva negato. Poi si era accorto di essere finito in un giro in cui i neonati venivano venduti come pacchi e si era rivolto ai carabinieri. Nel frattempo, però, la registrazione all’anagrafe della piccina “acquistata” lo ha costretto a patteggiare per mettersi alle spalle una brutta storia.

Un 44enne operaio di Ponte Buggianese, ha patteggiato un anno e sei mesi per falso in atto pubblico e alterazione di stato civile. La pena è stata sospesa. Con lui ha chiuso la propria posizione con la stessa pena il cognato - le mogli sono sorelle - di Arienzo (Benevento). Erano accusati di aver formato falsi attestati di nascita apparentemente emessi dalla Asl Salerno 1 e di aver poi reso false dichiarazioni all'ufficiale di stato civile, facendo figurare nei registri le nascite inesistenti.

Oltre a definire i due patteggiamenti il gup ha rinviato a giudizio sette persone arrestate nel 2008. Tra queste spicca Luigia Giordano, 57 anni, salernitana, che è stata condannata a 9 anni per reati analoghi. Gli altri sei imputati sono coppie di rom domiciliate al campo nomadi di Secondigliano. Sono accusati di soppressione di stato, alterazione di stato civile, tratta e commercio di persone, alienazione e acquisto di persone.

Nello scenario messo a fuoco dai carabinieri i cognati, attraverso la mediatrice Luigia Giordano, sarebbero stati gli acquirenti di due gemelle di rom. Alla fine, però, nella ricostruzione degli investigatori è emersa la consapevolezza delle coppie di essere finite in un giro illegale. Non si trattava di dare un contributo per sveltire pratiche comunque regolari. La storia era ben diversa. Due bambine spacciate come gemelle, partorite in un campo nomadi, stavano per essere vendute alle due coppie che avevano già sborsato 32mila euro.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: