Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I carabinieri hanno fermato un uomo di 50 anni, residente a Pescia, autore di un maldestro tentativo di rapina avvenuto alle 7.30 all'ufficio postale di Zone lungo la via Pesciatina, nel comune di Capannori.
All'orario di apertura la direttrice ha trovato il presunto rapinatore davanti la porta che la aspettava. La donna in un primo momento ha pensato che si trattasse di un cliente, quindi quando ha aperto la porta ha lasciato che l'uomo entrasse con lei. Una volta dentro, il cinquantenne (disoccupato e incensurato) si è travisato il volto con il bavero della camicia e ha chiesto alla direttrice se la cassaforte fosse aperta. La dirigente ha risposto che il forziere era ancora chiuso, dal momento che l'apertura è temporizzata. A quel punto, soprattutto dopo aver visto l'uomo brandire qualcosa di non identificato, la dirigente h araccontato di essersi resa conto che poteva trattarsi di una rapina ed è scoppiata a piangere. Di fronte alla scena, il malintenzionato si è dato alla fuga.
L'uomo si è poi consegnato ai carabinieri, ma grazie alla sua collaborazione è stato solo denunciato e dovrà rispondere di tentata rapina aggravata.