Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:01 - 24/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
BASKET

Consueto punto settimanale sull’attività del Pistoia Basket Junior che chiude un weekend particolarmente positivo. Di seguito il resoconto delle varie partite disputate dalle squadre biancorosse del settore giovanile.

BASKET

Domenica scorsa, oltre al ritorno al successo sul campo per Estra Pistoia nel campionato di Lba, si è celebrata una intensa giornata di relazioni e business anche al di fuori del parquet grazie al primo “Biancorosso day”.

JUDO

Ancora soddisfazioni per il Kodokan Montecatini, storica scuola di judo della Valdinievole.

PODISMO

Numerose presenze in gara, due vittorie e altri interessanti piazzamenti.

BASKET

Mooneygo Basket 2000 Senigallia - Acqua dell'Elba Nico Basket 64-72

BASKET

Dopo due mesi e mezzo l’Estra Pistoia Basket torna finalmente alla vittoria nella 16° giornata di Lba 2024/25 al termine di un match vietato ai deboli di cuore in un PalaCarrara infuocato e dopo una partita che sembrava già indirizzata per gli ospiti nel primo tempo.

BASKET

Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.

BASKET

Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.

none_o

"Raccontami un libro", di Maria Valentina Luccioli

none_o

Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
LARCIANO
Imu e Irpef, ma anche scuola e sociale: passa il bilancio 2012 del Comune

28/6/2012 - 9:28

Massima attenzione alle scuole, riorganizzazione del capitolo spese sul sociale, tagli, riduzione delle entrate, rimodulazione dell’Irpef e gettito Imu: è passato in consiglio il bilancio di previsione 2012, con un pareggio di 4 milioni. Un documento che deve fare i conti con 300mila euro di minori trasferimenti statali e 500mila euro di entrate che mancano. «Per sopperire a queste perdite - spiega il sindaco Antonio Pappalardo - ci sono i 300mila euro dell’Imu sulla prima casa e 200mila euro che abbiamo risparmiato con il contenimento delle spese interne al municipio con lo stop all’assunzione del personale e un monitoraggio sui consumi di energia».

A proposito di Imu (il cui gettito complessivo della prima tranche si aggira 1,6 milioni): se l’aliquota del 5 per mille è rimasta invariata sulla prima casa, ad essere ritoccata è l’aliquota del 9,6 per mille sulle seconde case “donate” dal proprietario ai parenti di primo grado che, solo a Larciano, è ora pari all'8,6 per mille.

Da registrare c’è anche una modifica sull’Irpef, ferma per tutti fino all’anno scorso al 5 per mille: l’esenzione totale spetta alle famiglie con reddito massimo di 10mila euro, l’aliquota del 4 per mille viene richiesta ai redditi tra 10 e 15 mila euro, quella del 5 per mille tra i 15mila e i 27mila euro. Piccoli ritocchi, dovuti agli adeguamenti Istat, vengono annunciati sulle tariffe dei servizi a domanda individuale, Cosap e lampade votive.

L’amministrazione ha poi stanziato 60mila euro in più rispetto al 2011 per le scuole.

Fonte: Il Tirreno
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: