Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Presenze all’estero per i podisti della Silvano Fedi, impegnati con profitto nella “Maratona di Atene” (Grecia) con Alessio Querci e Stefano Bonsangue.
Weekend con molte luci quello che è andato in archivio per le squadre del Pistoia Basket Junior che collezionano due vittorie e altrettanti ko, tra la partita disputata in infrasettimanale dall’Under15 Eccellenza e l’Under19 in casa della capolista del campionato.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 esprime le proprie congratulazioni e complimenti a Giacomo Galanda che, a margine dell’ultimo consiglio federale della Federazione italiana pallacanestro, è stato insignito dal presidente Gianni Petrucci della Stella di bronzo al merito sportivo Coni.
Un sabato di gioco, divertimento e buon Padel quello andato in scena al Campus Padel Club di via Bonellina a Pistoia, all’interno del “Nursery Campus” di Vannucci Piante, per l’apertura ufficiale della stagione indoor che si preannuncia intensa di appuntamenti.
Non poteva terminare meglio, la stagione rallistica di Top Gear Team con i fratelli Davide e Andrea Giordano.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che i propri atleti Karlis Silins e Luka Brajkovic sono stati convocati per i prossimi impegni delle Nazionali dei rispettivi paesi, vale a dire la Lettonia e l’Austria.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione della mostra “Da Leon Battista Alberti a Sebastiano Serlio".
Massima attenzione alle scuole, riorganizzazione del capitolo spese sul sociale, tagli, riduzione delle entrate, rimodulazione dell’Irpef e gettito Imu: è passato in consiglio il bilancio di previsione 2012, con un pareggio di 4 milioni. Un documento che deve fare i conti con 300mila euro di minori trasferimenti statali e 500mila euro di entrate che mancano. «Per sopperire a queste perdite - spiega il sindaco Antonio Pappalardo - ci sono i 300mila euro dell’Imu sulla prima casa e 200mila euro che abbiamo risparmiato con il contenimento delle spese interne al municipio con lo stop all’assunzione del personale e un monitoraggio sui consumi di energia».
A proposito di Imu (il cui gettito complessivo della prima tranche si aggira 1,6 milioni): se l’aliquota del 5 per mille è rimasta invariata sulla prima casa, ad essere ritoccata è l’aliquota del 9,6 per mille sulle seconde case “donate” dal proprietario ai parenti di primo grado che, solo a Larciano, è ora pari all'8,6 per mille.
Da registrare c’è anche una modifica sull’Irpef, ferma per tutti fino all’anno scorso al 5 per mille: l’esenzione totale spetta alle famiglie con reddito massimo di 10mila euro, l’aliquota del 4 per mille viene richiesta ai redditi tra 10 e 15 mila euro, quella del 5 per mille tra i 15mila e i 27mila euro. Piccoli ritocchi, dovuti agli adeguamenti Istat, vengono annunciati sulle tariffe dei servizi a domanda individuale, Cosap e lampade votive.
L’amministrazione ha poi stanziato 60mila euro in più rispetto al 2011 per le scuole.