Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Si è svolta lo scorso venerdì nei locali della Fondazione Barone Carlo De Franceschi, in via Dalmazia, l’assemblea del Distretto Rurale Forestale della Montagna Pistoiese, che ha provveduto ad eleggere i componenti del comitato distrettuale.
Il Distretto, nato dalla volontà dell’amministrazione provinciale, della Comunità Montana e di 15 comuni della montagna pistoiese e pesciatina, insieme alle associazioni di categoria, le parti sociali, le cooperative e la Fondazione e Istituto Agrario De Franceschi, ha avuto il riconoscimento della Regione Toscana e rappresenta l'unica realtà di questo tipo esistente in Italia per la valorizzazione della risorsa bosco, con le sue specificità ambientali, turistiche ed artigianali.
Ecco i nominativi dei componenti eletti nell’ambito del Comitato Distrettuale: Alessandro Sabatini, Provincia di Pistoia, Lorenzo Pieracci, Comuni del Distretto, Nadia Bartoli, C.I.A. Pistoia, Antonio Orlandini, Ass. Boscaioli Pistoiesi, Andrea Giaggioli, Confartigianato C.N.A., Riccardo Chelucci, Associazione Industriali, Matteo Guidi, Coldiretti, Maurizio Mazzocchi, Lega Cooperative Confcooperative, Ivano Sabbatini, Confagricoltura, Francesco Giacomelli e Andrea Maffucci (supplente), CGIL-CISL- UIL; Giacomo Nepi, C.C.I.A.A., Tina Nuti, Comune di Pistoia, Valerio Marchioni, G.A.L. Garfagnana.
Una volta insediato il Comitato Distrettuale avrà il compito di eleggere un presidente, un vice-presidente ed un eventuale coordinatore e predisporre il programma delle attività. Obiettivo fondamentale del Distretto Rurale Forestale è quello di realizzare un sistema economico-forestale, promuovere la filiera del legno, della castagna, dei piccoli frutti e dei funghi, e sviluppare i temi della sicurezza sul lavoro e della ricerca coinvolgendo una pluralità di competenze e di esperienze.
“Un ulteriore passo avanti per la concreta operatività del Distretto – ha commentato l’assessore all’ambiente e alla forestazione della Provincia di Pistoia, Rino Fragai – Adesso , infatti, il Comitato dovrà individuare le scelte prioritarie per la valorizzazione delle risorse del territorio e la competitività dei sistemi produttivi della nostra montagna e procedere, in tempi brevi, alla programmazione delle attività. In questo senso ci auspichiamo un sempre più stretto coinvolgimento degli operatori economici, di pari passo con l’impegno profuso dalle istituzioni e da tutti i soggetti coinvolti”.