Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Collodi Castello, con le piazzette ed angoli caratteristici, con la sua particolare conformazione che lo rende decisamente unico ed affascinante, con il nome da sempre abbinato alla fiaba di Pinocchio, torna ad ospitare, dal 18 al 26 agosto prossimi, la manifestazione “Il paese dei balocchi, della fiaba e della fantasia” studiata, progettata e realizzata a misura dei bambini e delle famiglie.
Dalle ore 17 alle ore 23, lungo un percorso appositamente realizzato, spettacoli diburattini, marionette, fiabe animate, laboratori, clown, giocolieri, saltimbanchi, artistidi strada intratterranno il pubblico facendo tornare tutti “bambini”.
Ed ancora mostre a tema (splendida quella dedicata alle invenzioni di Leonardo Da Vinci), personaggi delle fiabe, la ricostruzione di un villaggio indiano ed un galeone dei pirati e molto altro completeranno l'offerta di intrattenimento e divertimento che prevede oltre quaranta appuntamenti dal pomeriggio alla sera.
Salendo la strada che costeggia la splendida Villa Garzoni, scenicamente illuminata, ed il suo famoso giardino, il pubblico avrà a disposizione tutti i servizi e l'accoglienza che merita un iniziativa di questo livello, come spazi gastronomici con menù per bambini, gelaterie, bar bomboloni e tante ghiottonerie tipiche della zona come la “torta co' becchi”, dolce caratteristico di Collodi.
Per far divertire ancora di più grandi e piccoli, in questo meraviglioso “Paese deibalocchi, della fiaba e della fantasia”, verrà battuta moneta, riproponendo gli zecchini delcampo dei miracoli così come narra la storia di Pinocchio.
La manifestazione si terrà precisamente venerdì 18, sabato 19 e successivamente venerdì 24, sabato 25 e domenica26 agosto: due fine settimana all'insegna della ritrovata fantasia.
L'iniziativa è prodotta dall'Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti in collaborazione con le Associazionilocali del volontariato e patrocinata dall' Amministrazione Comunale di Pescia.
INFO: 3312098756 studiopinocchio2006@alice.it