Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Riceviamo dal sindaco di Ponte Buggianese, Pier Luigi Galligani, un comunicato in cui si difende dalle accuse avanzate sulla stampa locale da parte dell'opposizione in merito all'iter di approvazione della variante per il ciclodromo ed il parco dello sport:
"In questi giorni sulla stampa locale sono apparse prese di posizione dei “Gruppi Riuniti” dell’Opposizione, sotto la guida ormai riconosciuta di Massimo Galligani, contro i comportamenti da “Podestà” dello scrivente, accusando la Giunta di “rimanere barricata nel palazzo” e attribuendo alle Commissioni Consiliari un ruolo che va ben oltre quello previsto dal Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, che ne regola precisamente le funzioni consultiva e preparatoria nei riguardi di atti e provvedimenti da sottoporre all’esame del Consiglio stesso.
Infatti, ciascuna Commissione ha il compito di esaminare le proposte di deliberazione ed ogni altro argomento nei cui confronti il Sindaco e la Giunta ritengono di dover acquisire il suo parere, prima della trattazione da parte del Consiglio Comunale.Le commissioni, quindi, possono proporre modifiche alle proposte anche rispetto a quanto già predisposto, nei limiti dei compiti prima descritti e questo ha un significato ben preciso nel rapporto dialettico fra maggioranza e opposizione.
Probabilmente, ai “Gruppi Riuniti” presi dall’ambizione a “governare subito”, questo ruolo va un po’ stretto e già si sentono maggioranza, ma per questo è bene che portino pazienza qualche mese e riuscire ad avere il consenso dalla popolazione pontigiana, che loro sentono già in tasca.
Relativamente alla loro mancata partecipazione alla riunione della Commissione Urbanistica, vorrei ricordare un monito molto conosciuto in politica: “chi non c’è ha sempre torto”.
Per quanto riguarda il merito del comportamento della Giunta forse a questi Signori non piace troppo che gli Assessori ed il Sindaco si confrontino giornalmente con i cittadini o che promuovono incontri pubblici, dove le complesse questioni amministrative ed i progetti sono illustrati ed approfonditi; così come è stato per le difficili e dolorose scelte del Bilancio di previsione 2012 o come la presentazione della Variante Urbanistica per la realizzazione del “Parco dello Sport – Ciclodromo”.
Per quanto riguarda l’appellativo il Podestà, devo solo annotare che forse a qualcuno dei Membri dell’opposizione sarebbe piaciuto esercitarlo direttamente, prendendo ad esempio la figura espressa nel corso del “ventennio”, non quella di età medievale dove questo probo amministratore era il titolare della più alta carica civile del governo della città.
Posso comunque assicurare che la mia azione non è ispirata da un “regime”, ma tende ad operare umilmente nell’interesse di cittadini e questo spero che i pontigiani lo apprezzino."
Il Sindaco
Pier Luigi Galligani