E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nella seduta del consiglio comunale del 30/07/2019, su proposta del sindaco Alessio Torrigiani, i consiglieri eletti in rappresentanza dei cittadini hanno condiviso e approvato all'unanimità l'opportunità di costituire, in seno al consiglio, 4 commissioni consultive permanenti sulle materie bilancio, territorio, cultura, scuola e sociale, pari opportunità.
Le commissioni, composte da rappresentanti di maggioranza e di opposizione, si sono definitivamente formate nella seduta del 19 novembre.
"Una scelta di natura prettamente politica e dal grande valore democratico" afferma il capogruppo di maggioranza Alessandro Pedini, "perché le commissioni, per loro natura, sono luoghi dove si approfondisce e ci si confronta sulle questioni amministrative che interessano la comunità. Un percorso concordato con le minoranze che ha individuato i componenti delle varie commissioni, successivamente approvati in consiglio".
Ma la fase successiva, in primis quella della prima convocazione per l'elezione del presidente, ha fatto registrare tutt'altra volontà di partecipazione da parte dei consiglieri di opposizione.
Infatti, nonostante la convocazione del sindaco in orari comodi e concordati, a ben due commissioni i componenti delle opposizioni non si sono presentati impedendone, in un caso, anche l'elezione del presidente e il suo funzionamento (cultura, scuola e sociale).
"Un atteggiamento di scarsa serietà e poco rispetto del ruolo che i cittadini gli hanno attribuito" conclude Pedini con un pizzico di polemica, sottolineando che "forse, per alcuni, e' piu' facile postare commenti o video sui social e male informare i cittadini piuttosto che presentarsi nelle sedi opportune per chiedere chiarimenti e discutere dei problemi reali della comunità".