Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONSUMMANO
Nasce la "strada degli artisti": in viale Martini spazi per musica e cultura

12/7/2012 - 9:00

Potrebbe diventare il viale degli artisti. L'idea parte dal Comune che attende con residenti e commercianti la fine dei lavori sull’unica strada alberata cittadina, viale Martini. L'obiettivo è attrarre giovani che si esibiscono regolarmente o che trovano spazio sul viale per donare alla città momenti di bellezza fatti d’arte, musica e cultura.

Dopo il lato sinistro già completato, la risistemazione del lato destro del viale sarà ultimata entro fine mese. Poi si passerà alla posa dell’asfalto. Il viale sarà dotato di un’illuminazione particolare che, sebbene a risparmio energetico con lampade che abbasseranno l’intensità dopo una certa ora della notte, garantirà una luce maggiore rispetto a quella esistente e differenziata sui marciapiedi e sulla carreggiata. Questa sarà larga 5,70 metri anziché 4, i marciapiedi saranno larghi uno 6 metri e l’altro 4,80. Saranno ridotti di 17 unità i posti auto per privilegiare il mantenimento degli alberi e la sicurezza stradale, specie in prossimità delle scuole Martini dove sarà realizzato un passaggio pedonale rialzato oltre i due a raso previsti su tutta la lunghezza del viale.

Fonte: La Nazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/7/2012 - 13:18

AUTORE:
Sabrina

Un viale intitolato ad un letterato non può che accogliere arte e cultura in tutte le sue forme.
 Il Circolo Culturale UNDICI e la Cooperativa GIODO' 
con il Patrocinio del Comune di Monsummano Terme, hanno già in programma  presso Oratorio San Carlo   
 una Mostra Collettiva di Pittura dal nome   "MONTMARTRE   a  MONSUMMANO", dal 29 settembre al 7 ottobre 2012....nell'attesa che Viale Martini sia ultimato e pronto per respirare un po' d'aria parigina!

12/7/2012 - 9:27

AUTORE:
AnnaMaria Ponziani

Sono una residente di Monsummano Terme dal 1984, anche se nativa di Montecatini T. Amo moltissimo la mia Valdinievole e sono contenta che l'amministrazione locale prenda iniziative volte a rivalorizzare il territorio. Si sta bene qui,e nonostante i molti problemi che attanagliano "il nostro presente" occorre essere positivi e propositivi, sia per noi che per i nostri giovani!
Ben vengano iniziative che siano lievito per il territorio e consentano ai cittadini di amare, apprezzare e valorizzare gli ambienti della vita quotidiana.
Grazie!