È di Pieve a NIevole il nuovo campione italiano Under 16. Matteo Gribaldo, tennisticamente cresciuto allo Sporting Club Montecatini con Daniele Balducci (e da pochi mesi tesserato per il Tc Pistoia), ha sconfitto in finale a Tirrenia Simone Massellani.
L’ultimo impegno agnostico d’importanza nazionale del 2024 ha avuto luogo presso il tiro a segno di Milano nel fine settimana appena trascorsa, dove si sono disputati il Campionato d’inverno e la fase nazionale del Campionato giovanissimi.
Eccoci al consueto resoconto settimanale dell’attività portata avanti dal settore giovanile di Pistoia Basket Junior in attesa anche della seconda tappa della NextGen Cup in programma dal 2 al 4 gennaio, quindi oramai alle porte, con i biancorossi in cerca del pass per la fase finale.
La stagione agonistica è giunta ai “botti” finali e la Silvano Fedi non manca di portare il proprio valido contributo.
Nel weekend dal 6 all’8 dicembre la formazione Under13 del Pistoia Basket Junior ha partecipato al Torneo Internazionale di Santa Margherita Ligure, una vetrina molto importante in un palcoscenico fra i più prestigiosi per la categoria.
C’era anche il sindaco di Pistoia, Alessandro Tomasi, alla festa-bilancio di fine anno dell’Atletica Pistoia, tenutasi al ristorante Il Signorino sulla collina pistoiese.
Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
"Raccontami in libro", di Ilaria Cecchi
“1924 / 2024: un secolo di storia della radio, dalla passione di un genio, al suo ruolo sociale”: è questo il titolo.
Non navigano nel buio i carabinieri che, coordinati dal pm Fedele La Terza, indagano sulla morte di un albanese di 31 anni. L'uomo è stato ucciso da alcuni colpi di pistola sparati contro di lui e contro un suo connazionale (di 28 anni, a sua volta ferito) in una strada periferica di Fucecchio. Contrariamente a quanto appreso nel corso della notte i colpi che hanno ucciso Kaudio Rucaj, e ferito il 28enne (entrambi pare residenti a Montecatini), non sarebbero stati sparati da un'auto in corsa.
Sul luogo dell'omicidio, infatti, sarebbero arrivate più autovetture, come per un appuntamento di due gruppi diversi. Uno dei presenti, sceso da una delle auto, improvvisamente avrebbe estratto una pistola e fatto fuoco, almeno 5 colpi, contro i due albanesi.
Gli inquirenti nel corso della mattinata hanno recuperato una pistola, una calibro 7.65 di fabbricazione russa, che un uomo, secondo quanto raccontato da un testimone, avrebbe gettato in uncampo dopo averla raccolta accanto al corpo di uno dei due albanesi. Non sarebbe questa, però, la pistola che ha sparato e ucciso Rucaj: forse apparteneva proprio a quest'ultimo o al 28enne rimasto ferito.
Gli inquirenti avrebbero ricostruito la vita privata dei due albanesi e ciò avrebbe permesso loro di individuare una 'pista' da seguire che andrebbe a interessare anche il mondo della prostituzione.