As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo lo spumeggiante e incontenibile spettacolo con musica dal vivo della seconda serata vissuto con “La Mortella” grazie ai bravissimi artisti del Gad “Città di Pistoia” della scorsa settimana, arriva(seppur a malincuore) la chiusura della manifestazione "Sere d'estate" che dimostra di avere una propria vitalità vivacizzando e illuminando alcune delle zone d’ombra della cultura pievarina.
La terza serata giovedì 19 luglio (ore 21,30) è affidata alla compagnia "Zona Teatro Libero" che presenta un delizioso classico: "Quel solito sabato" dell'autrice Francesca Angeli con la regia di Dora Donarelli, al Teatrino della Meridiana in via del Poggetto,vicino alla chiesa parrocchiale di Pieve a Nievole (ingresso gratuito).
Il testo brioso rivisita alcuni ricordi del passato, proiettandoli sul futuro, evidenziando così un’analisi non troppo felice al riguardo d’una intera generazione.
Ma non per questo mancano gag e colpi discena anche irresistibili, sorgenti di una ilarità davvero amara.
Sotto la lente d’ingrandimento ci sono tre coppie che attraversano crisi esistenziali.
Sbattendo in equivoci e tradimenti, queste riescono a mettere a repentaglio la loro vita coniugale di comodo,ormai trasformata in paravento e rifugio dove nascondersi.
Ma perché allora andare a teatro, se tutto è già spiattellato sul muso dalla vita quotidiana, dove strappare un sorriso a qualcuno è diventata una fatica sovrumana?
Infatti proprio la famiglia che dovrebbe proteggere i coniugi, può diventare nido di serpenti, o difacce di bronzo. Pertanto la morale di ogni spettacolo (qualora ci sia) può aiutare a comprendere o far superare qualcuna delle difficoltà coniugali, se l’analisi proposta è quella giusta. Vedremo.
La manifestazione, giunta alla sua undicesima edizione, è curata dalla Parrocchia di Pieve a Nievole, assieme all'associazione Tai (Teatro amatoriale toscano) con Paolo Cardelli, dell'associazione culturale teatrale Paolo Zuccagni di Montecatini.
Il parroco ringrazia tutti coloro che hanno partecipato, artisti, pubblico e i sostenitori, in special modo il Credito Cooperativo che ha sostenuto questa bella e importante iniziativa culturale.
Leo Bertocci