As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vikki Jayne Todd, maestro e atleta del gruppo sportivo Kin Sori Taekwondo asd, si conferma vicecampionessa italiana di taekwondo.
E' stato un weekend da incorniciare, quello che ha visto la scuderia Motor Zone Asd assoluta protagonista nel 2° Rally Città di Scandicci – Colli Fiorentini.
Titolo tricolore per Cristina Mariani (Montecatini Marathon) che si aggiudica la gara assoluta della campestre ai campionati italiani Uisp di Ferrara.
Non riesce, per un soffio, l’impresa all’Estra Pistoia Basket di essere la prima squadra a imporre l’alt nella Lba 2024/25 alla capolista Dolomiti Energia Trentino che sfrutta la tradizione positiva che ha, da sempre, al PalaCarrara e vince per 88-92 nell’ottava giornata del campionato.
Il PalaTagliate di Lucca continua a tingersi di rosanero, con le ragazze di coach Leonardo Rastelli che superano 60-64 una delle squadre più forti del campionato.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato in data odierna due calciatori: Alessandro Seghi e Abdoulaye Ndiaye.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo per la risoluzione consensuale del contratto di Dante Calabria.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Dopo aver recuperato le fatiche del Giro d’Italia femminile, il Team Giusfredi Verinlegno Fabiani, alza le vele verso nuovi orizzonti. La loro prossima sfida del più giovane gruppo sportivo femminile Elite d’Italia, vista l’età delle tesserate,sarà il Tour du Limousin Féminin, corsa internazionale Uci 2.2 che si svilupperà in quattro tappe nella Regione del Limousin collocata nella parte centrale della Francia. Tra le atlete convocate dal DS Monica Lo Verso spicca il nome della Campionessa Europea Juniores 2011 e riserva della nazionale azzurra olimpica di Londra 2012 Rossella Ratto che potrà contare sull’appoggio delle cinque compagne tra quali le due venete Odette Bertolin e Lara Vieceli, la toscana Chiara Vanni, la polacca Dorota Gregorowicz e l’atleta di casa, la francese Fleur Faure. La 18° edizione scatterà giovedì 18 luglio da Chateauponsac per concludersi a Ussel domenica 22 luglio, la corsa non prevede grosse difficoltà altimetriche, ma non sarà affatto semplice interpretare i continui saliscendi, i “mangia e bevi” francesi, famosi in tutto il mondo perché obbligano allo sforzo continuo, richiedono un connubio tra testa e gambe e premiano il coraggio di chi attacca.
Tour du Limousin 2012 : 19 luglio 1° tappa Chateauponsac-Chatelaude 127,4 km; 20 luglio 2° tappa Bourganeuf- Bosmoreau Les Mines 18,4 km (crono individuale); 21 luglio 3° tappa Valière-Valière 128,6 km; 22 luglio 4° tappa Ussel- Ussel 120,5 km