Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Dopo le ripetute grida di allarme della segreteria provinciale e regionale del sindacato di polizia Coisp, relative al carente stato di manutenzione del Commissariato di Montecatini Terme, è giunto da Roma un funzionario del Ministero dell'Interno dell'Ufficio centrale ispettivo, nel cui organico è inserito l'Ufficio di vigilanza competente per la materia delle norme che regolano la sicurezza dei luoghi di lavoro di cui al Dgl.vo 81/08. Il dirigente ha svolto un sopralluogo presso la sede del commissariato, invitando il segretario regionale del Coisp, Guido Ripa, ad assistere. Ha esaminato la documentazione di competenza, ispezionando gli uffici, nonché effettuando rilievi fotografici dei locali oggetto di un necessario intervento.
Come da prassi, il funzionario non ha anticipato il contenuto della relazione che redigerà al proprio ufficio.
Nel frattempo, a seguito della ispezione di lunedì 16, richiesta dal Coisp, della commissione del servizio di prevenzione e protezione dei luoghi di lavoro, è stata svolta una pulizia straordinaria di tutti gli ambienti ed è stata risistemata laddove era possibile, la pavimentazione.
Ripa denuncia quindi "la perdurante fase di stallo, relativa alla mancanza di interventi di ristrutturazione o di individuazione con tempi certi di un nuovo immobile da adibire a sede del Commissariato. Stante gli attuali costi di affitto per l'attuale fabbricato, chissà che in tempi di spending review, qualcuno non decida di tagliare anche la presenza della polizia su questo territorio".