Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Confindustria interviene per denunciare casi di abusivismo nell'organizzazione di viaggi.
"Avevamo sollevato, come agenzie di viaggio aderenti a Confindustria Pistoia, il problema dell’abusivismo di quanti, in maniera occasionale, organizzano gite anche importanti senza rispetto delle normative in materia. Questa opportunità è infatti riservata, per legge regionale, solo a chi è in possesso di requisiti soggettivi (essere associazione che opera in ambiti ricreativi, culturali, religiosi e comunque iscritta nell’apposito registro regionale) ed oggettivi e di tempi (comunicazione alla provincia, obbligo della stipula di una specifica assicurazione di legge, per non più di cinque viaggi nell’arco di un anno solare e di durata media non superiore a dieci giorni).
La Provincia è l’ente preposto al controllo e alla tutela del consumatore, ma anche di noi agenzie e tour operator; per questo all’ente ci eravamo rivolti per evidenziare il fenomeno, più diffuso di quanto non si creda.
La provincia di Pistoia, con la presidente in primo luogo e il funzionario addetto, dichiarò subito la propria disponibilità a controllare direttamente le nostre segnalazioni su casi che ci parevano dubbi; quei “foglietti”, per intendersi, che si trovano attaccati al muro, nelle bacheche, diffusi sul web, o comunque pubblicizzati senza che sia possibile verificarne la regolarità.
Oggi vediamo i risultati di questa azione congiunta; la provincia ci comunica di aver fatto puntuali riscontri, e sollevato talvolta rilievi di forma (difetti di comunicazione) o di sostanza (mancanza dei requisiti oggettivi o soggettivi), trovando e sanando irregolarità; o impedendo che la gita partisse.
Continueremo, per quanto ci riguarda, ad indicare proposte di viaggio a nostro avviso dubbie; convinti che un valido sostegno all’imprenditoria sia anche la collaborazione con i pubblici uffici. Come in questo caso".