Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:07 - 29/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Nella mattinata di lunedì 29 luglio Lba ha comunicato ufficialmente quello che sarà il calendario della stagione 2024/25 che vede ai nastri di partenza, per il secondo anno consecutivo, anche l’As Estra Pistoia Basket 2000.

PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
CONFINDUSTRIA: "Dai controlli della Provincia emergono gite organizzate fasulle"

9/8/2012 - 10:47

Confindustria interviene per denunciare casi di abusivismo nell'organizzazione di viaggi.

"Avevamo sollevato, come agenzie di viaggio aderenti a Confindustria Pistoia, il problema dell’abusivismo di quanti, in maniera occasionale, organizzano gite anche importanti senza rispetto delle normative in materia. Questa opportunità è infatti riservata, per legge regionale, solo a chi è in possesso di requisiti soggettivi (essere associazione che opera in ambiti ricreativi, culturali, religiosi e comunque iscritta nell’apposito registro regionale) ed oggettivi e di tempi (comunicazione alla provincia, obbligo della stipula di una specifica assicurazione di legge, per non più di cinque viaggi nell’arco di un anno solare e di durata media non superiore a dieci giorni).
 
La Provincia è l’ente preposto al controllo e alla tutela del consumatore, ma anche di noi agenzie e tour operator; per questo all’ente ci eravamo rivolti per evidenziare il fenomeno, più diffuso di quanto non si creda.
 
La provincia di Pistoia, con la presidente in primo luogo e il funzionario addetto, dichiarò subito la propria disponibilità a controllare direttamente le nostre segnalazioni su casi che ci parevano dubbi; quei “foglietti”, per intendersi, che si trovano attaccati al muro, nelle bacheche, diffusi sul web, o comunque pubblicizzati senza che sia possibile verificarne la regolarità.
 
Oggi vediamo i risultati di questa azione congiunta; la provincia ci comunica di aver fatto puntuali riscontri, e sollevato talvolta rilievi di forma (difetti di comunicazione) o di sostanza (mancanza dei requisiti oggettivi o soggettivi), trovando e sanando irregolarità; o impedendo che la gita partisse.
 
Continueremo, per quanto ci riguarda, ad indicare proposte di viaggio a nostro avviso dubbie; convinti che un valido sostegno all’imprenditoria sia anche la collaborazione con i pubblici uffici. Come in questo caso".

Fonte: Confindustria Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/10/2012 - 23:03

AUTORE:
berai

si tratta molto sovente dei famosi "pentolai" che offrono gite turistiche sottocosto,salvo poi recuperare con la vendita di utensili per la casa alle incaute massaie e pensionate ,le quali,giunte a casa, si rendono conto di aver speso più del dovuto.

Il guaio è che, molto spesso, gli organizzatori sono muniti di tutti i requisiti previsti dalle vigenti leggi in materia di organizzazione di gite. E quindi la cosa diviene più difficile da arginare.

saluti
Berai