Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Due piazzamenti nelle prime quindici, è stato questo il bottino di Rossella Ratto ai suoi primi Campionati Europei Under 23 a Goes in Olanda. L’atleta del Team Giusfredi Verinlegno Fabiani ha indossato la prestigiosa maglia azzurra sia nella crono (9 agosto) che nella corsa in linea (11 agosto) cogliendo la quattordicesima piazza nella prova contro il tempo per poi piazzarsi al quindicesimo posto nella gara su strada. Il guasto meccanico e il successivo inevitabile cambio della bici da crono ha ostacolato il rendimento di Rossella: la gara è stata vinta dall’olandese Anna van Breggen su la tedesca Mieke Kreuger e la compagna di nazionale Elisa Longo Borghini, terza al traguardo. Un’altra medaglia, questa volta d’argento per il Team azzurro guidato dal commissario tecnico Salvoldi è stata conquistata da Barbara Guarischi nella successiva prova su strada. L’oro è andato alla belga Evelyn Arys che ha imposto nella volata finale il suo spunto veloce, il podio è stato completato da olandese Kim De Baat. “Rossella ha fatto il suo, purtroppo nessuno è assicurato contro i vari inconvenienti che nel ciclismo capitano” racconta il Team Manager della formazione toscana Mario Pieri “ a causa della rottura della bici ha dovuto fermarsi perdendo del tempo, mentre nella gara su strada riservata alle velociste ha dato il proprio contribuito in favore della squadra che ha colto un’importante medaglia”.
Procede la stagione del Team Giusfredi, le atlete dirette da ds Monica Lo Verso, dopo una seria di impegni agonistici in Italia e in Francia hanno staccato la spina per affrontare con fresche energie fisiche e mentali, le ultime fatiche della fase finale di stagione. Dal 29 agosto al 2 settembre scatterà il Giro della Toscana, l’obiettivo e test di tutte le big in prossimità dei Campionati del Mondo. Al via ci saranno anche le portacolori del team verde-rosso di Vangile.