Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:12 - 29/12/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono già alcune settimane che l'ex sindaco perdente leghista Baroncini interviene a ripetizione su stampa e social. Sarà mica che si avvicinano le elezioni regionali? Sarà mica che come il suo mentore .....
PADEL

Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.

BASKET

Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.

BASKET

Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra. 

PODISMO

Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.

RALLY

Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.

JUDO

Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.

BASKET

In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.

none_o

Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"

none_o

"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo dicembre 2024.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
VALDINIEVOLE
Tagli ai tribunali della Valdinievole, giudizio positivo del presidente Amato

17/8/2012 - 10:57

Fabrizio Amato, presidente del Tribunale di Pistoia, interviene sui tagli alla giustizia decisi dalla spending review.

In una situazione come quella attuale, in cui gli organici di magistrati e personale amministrativo sono carenti da anni i tagli non avranno effetti del tutto negativi: il tribunale di Pistoia secondo Amato potrà funzionare addirittura meglio, grazie ad un impiego più razionale ed organico delle poche risorse disponibili.

Per quanto riguarda le sezioni distaccate di Monsummano e Pescia, pur comprendendo in qualche modo il piccolo-grande disagio dei cittadini e degli avvocati, in una provincia sufficientemente piccola e poco abitata come quella di Pistoia avere due sezioni distaccate - continua Amato - era un lusso che non si poteva più riuscire a garantire.

Anche nell’ottica dello spostamento e del tempo che sarà necessario per venire a Pistoia siamo pur sempre - conclude Amato - in una situazione facile: al massimo gli utenti dovranno percorrere 15-30 chilometri, quando all’interno di una stessa città metropolitana spesso ce ne vogliono molti di più per raggiungere il palazzo del tribunale.

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/8/2012 - 20:58

AUTORE:
Giacomo

Capisco il presidente del tribunale di Pistoia perché sono stati i magistrati togati e i grossi studi legali a volere questa riforma giudiziaria pazzesca. Ciò allontanerà i cittadini dalla giustizia, comporterà maggiori costi (testimoni della pubblica amministrazione ad assentarsi per ore per una testimonianza, uso di vetture dell'amministrazione, pagamento pedaggi, carburanti, ecc.) e lasciando sguarniti immobili che si prestano benissimo a tale funzione. (vedasi Monsummano Terme con un Tribunale idoneo anche per parcheggi, bus, ecc.).